Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Rally Catalunya – Seconda tappa ancora di Neuville: Evans ed Ogier all’inseguimento

Il belga conduce con largo margine sul duo Toyota anche nella giornata di sabato

Il sabato della gara catalana prosegue con nessun sviluppo in testa alla gara: Neuville a dettare il ritmo, le Toyota di Ogier ed Evans ad inseguire prendendo molto margine dalla testa per non prendere rischi inutili.

Domani altre 4 PS per decidere, oltre al vincitore i tre punti di Power Stage, a questo punto il vero tema della gara spagnola.

Thierry Neuville “Niente è garantito, ma continuiamo a crederci”

Il vallone amministra con oltre 15″ sugli inseguitori:

Abbiamo avuto una buona giornata ed è ovviamente una bella sensazione essere in testa al rally all’inizio della giornata finale. Non è stato facile; abbiamo avuto un po’ di nebbia all’inizio e le strade erano molto sporche, quindi ho fatto molto affidamento sulle informazioni dei ricognitori. Abbiamo adottato un approccio intelligente, cercando di evitare i tagli netti, e non rischiando alcuna foratura. Abbiamo fatto un importante cambiamento di set-up ieri che ci ha permesso di ottenere di più dalla macchina, ma ci sono ancora cose che avremmo potuto fare per andare ancora più veloce. Mi sentivo comunque a mio agio, e abbiamo fatto sei scratch su sette PS, quindi non è stato troppo male! È sempre bello essere davanti, ma ci sono alcune prove impegnative che devono ancora arrivare. Niente è garantito, ma continuiamo a crederci

Elfyn Evans “Domani continueremo a provare”

Il gallese cerca di tenere a galla le speranze di portare la lotta per il titolo il più lontano possibile, stando davanti al suo capitano:

Non abbiamo avuto una grande giornata oggi e non è quello che volevamo. I tempi erano OK ma non buoni come ieri, ovviamente. Abbiamo cercato di migliorare la macchina in alcune aree, come nei punti sporchi dove stavamo lottando ieri pomeriggio – e anche questa mattina quando stavamo correndo più tardi nell’ordine di partenza. In una certa misura siamo riusciti a migliorarla, ma nel processo abbiamo compromesso l’equilibrio generale della vettura. Dovevamo provare qualcosa, ma non ha funzionato: non ho mai trovato l’ottimo e non mi sono mai sentito a mio agio come ieri. Qui devi essere molto fiducioso, e non ero al mio meglio oggi e si è visto nei tempi. Ma domani continueremo a provare

Sebastien Ogier “Ancora molto fiducioso per domani”

Il campione in carica resta sornione in terza posizione, lasciando i rischi agli altri:

Questa mattina alcune cose erano state migliorate: ero più contento del bilanciamento e potevo godermi di più la guida dell’auto almeno nei tratti puliti. Tuttavia, i tempi non erano così eccezionali. Ma abbiamo continuato a lavorare sul setup dell’auto e dopo l’assistenza iniziava a funzionare meglio e i tempi stavano arrivando e abbiamo avuto un grande pomeriggio. Sfortunatamente il motore si è spento su un tornante nella fase finale, quindi è nuovamente vicino il gap alle nostre spalle, ma il lato positivo è che la macchina si adatta a me e il ritmo è lì, quindi sono ancora molto fiducioso per domani.

Copyright: Jaanus Ree/Red Bull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space