Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Niente Rally ACI Monza per Craig Breen

Avere un po' di mesi liberi dall'attuale campionato WRC gli consentirà di prepararsi al meglio con la nuova vettura Rally1

Il pilota Craig Breen ha annunciato di aver firmato un contratto biennale con M-Sport agli inizi del mese. L’essersi ritirato dal campionato prima della fine della stagione può essere considerata una mossa vantaggiosa per il giovane irlandese. Ciò gli può permettere, infatti, di iniziare in anticipo il suo programma di test per il 2022 con la nuova Ford Puma Rally1.

Breen ha già effettuato in segreto alcuni test su sterrato a Settembre e dei test ufficiali sull’asfalto spagnolo mercoledì. Naturalmente, come ha dichiarato a DirtFish, non è stato per niente facile mantenere il segreto per così tanto tempo:

È stato davvero difficile aver dovuto mantenere per mesi quel segreto e  non è stato per niente carino aver dovuto mentire alle persone. Ora non dobbiamo più nascondere nulla.

Ed è proprio perché non deve più nascondere nulla che Breen ha confermato la sua assenza all’ultima tappa di campionato ed ha spiegato il suo punto di vista per la prossima stagione.

È un no per Monza. Sono completamente concentrato su quello che sto facendo con la vettura 2022 e, comunque, non c’è modo che io possa andare a Monza con M-Sport e potenzialmente portare via punti a Hyundai, sarebbe completamente controcorrente. No. Non fa per me.

Craig intende utilizzare bene questi mesi disponibili, nel frattempo che gli altri piloti sono ancora occupati a seguire il campionato in corso, per concentrarsi esclusivamente sui test della nuova vettura.

Vedo come un vantaggio il fatto di essermi fermato con l’attuale WRC e tutta la mia attenzione è ora rivolta a sistemarmi nella Puma. Gli altri ragazzi salteranno dentro e fuori dalla macchina attuale e poi faranno alcuni test nel Rally1 – non è lo stesso per me. Sono completamente concentrato sull’auto del prossimo anno e questa è la cosa più importante per me, prepararmi per il 2022. Con questo tempo, posso lavorare sull’intero processo e capire completamente come utilizzare l’ibrido al meglio delle sue capacità. Sarà uno sport completamente nuovo, da quello che posso immaginare. Cambierà completamente i rally.

La notizia del contratto biennale con M-Sport è stata, inoltre, accolta con entusiasmato dai tifosi irlandesi e questo può dare ancora più motivazione a Craig.

Gli irlandesi hanno desiderato un tricolore su un’auto da rally Ford per molto tempo e così tante persone si sono avvicinate a realizzarlo e finalmente farlo è fantastico. È tornato a casa un po’ di slancio nello sport. Molte persone stanno parlando di viaggiare agli eventi ora e il numero di messaggi che abbiamo ricevuto dalle persone è stato semplicemente incredibile. È fantastico.

Credit: DirtFish.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space