Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Hyundai: continuerà con le gare “spot” anche nel 2022?

Il team principal Adamo vuole puntare a fare gare spot anche nel 2022 per preparare al meglio le gare iridate

Come di consueto negli ultimi anni, il Hyundai Rally Team ha organizzato qualche gara spot nei campionati nazionali per preparare al meglio le sfide mondiali.

Il team coreano prevede così di continuare sulla stessa pista anche nel 2022. Il prossimo anno, i test potrebbero essere ancora più importanti con l’introduzione di nuove vetture Rally1 con tecnologia ibrida e le gare nazionale potranno essere un buonissimo spunto anche il prossimo anno per gli aggiornamenti e le varie configurazioni delle vetture.

Posizione più che chiara quella del team principal Adamo che ai microfoni di dirtfish.com ha sottolineato l’importanza di queste “gare test”. Ecco le sue parole:

Perché non dovremmo farle? Tutti sono alla ricerca di opportunità per eseguire più test di sviluppo, questo è innegabile. Né si può negare che attireremo molto interesse in quei rally che non hanno mai visto le auto WRC prima.

I motori ibridi Rally1 saranno conclusi il ​​1 gennaio, dopo di che mancheranno solo tre settimane al via del mondiale Rally 2022 a Montecarlo. Probabilmente Hyundai non avrà il tempo di testare prima del Monte, ma solo per la gara svedese di febbraio.

Inoltre, il capo della squadra di Hyundai, Adamo, ha affermato in precedenza che il team non ha intenzione di produrre auto per i clienti, almeno non durante la prima stagione di Rally1. Ecco le sue parole in merito:

Nella prima metà della stagione, non mi sembra possibile (guidare quattro auto). Nella ripresa potremmo farcela. I giorni di test sono limitati, quindi potremmo aver bisogno di alcune gare di seguito, perché più guidiamo più otteniamo dalla macchina.

Anche in questo scenario, la quarta vettura Hyundai i20 N Rally1 difficilmente sarebbe disponibile per i clienti. I piloti di punta rimarranno (ad oggi) Ott Tänak e Thierry Neuville che guideranno l’intera stagione, mentre ancora resta l’incognita “Dani Sordo e Oliver Solberg”, che si contenderanno la terza Hyundai. Se il team di Alzenau metterá in palio una quarta vettura Rally1, allora sia Sordo che Solberg potrebbero essere coinvolti contemporaneamente, il che a sua volta aiuterebbe la battaglia per il campionato dei costruttori.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space