Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Aci Monza Rally: il più veloce nello shake down è Kalle Rovanperä

Il finlandese segna il miglior tempo davanti a Neuville e Formaux

Pronti, partenza, via. Sì scaldano i motori in questo ultimo appuntamento stagionale che prende scena ancora una volta nella kermesse tanto amata dagli appassionati del Motorsport, quello dell’Autodromo di Monza.

Monza che per il secondo anno consecutivo rappresenterà il tricolore nella massima serie, ma soprattutto come gara decisiva per decretare chi sarà il migliore.

Nello shakedown andato in scena in queste ore il migliore è stato Kalle Rovanperä, il quale ha preceduto il belga Thierry Neuville e la Ford di Adrien Fourmaux. Subito dietro il terzetto troviamo i tempi di Elfyn Evans e Gus Greensmith, freschissimo di rinnovo per la prossima stagione in M-Sport.

Scorrendo la classifica troviamo le due Hyundai di Dani Sordo e la new entry Teemu Suninen, il quale farà parte del team di Alzenau anche per la prossima stagione. In sordina Seb Ogier che non vuole ancora dare segnali al compagno di squadra Evans chiudendo con l’ottavo tempo, mentre chiudono la top10 Katsuta, anche lui fresco di rinnovo, e il giovane Oliver Solberg.

La nostra crew è a bordo strada e in queste ore ha raccolto alcuni video, e ve li vogliamo mostrare. Buona visione:

Al venerdì inizierà l’ultima corsa al titolo dalle prime ore del mattino. Lo start ufficiale in Autodromo è previsto dalle ore 6.15 e lancerà le vetture verso le 7 prove speciali in programma per la prima giornata.

Una parte iniziale di 105,41 km cronometrati, al mattino con il doppio giro sui tratti esterni nella bergamasca “Gerosa” (10,96 km) e “Costa Valle Imagna” (22,11 km), poi dentro l’Autodromo con il doppio passaggio sulla “Cinturato” (14,49 km) prima dell’unico giro sulla “Grand Prix” (10,29 km).

Classifica Shakedown ACI Rally Monza 2021

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space