Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC: si ritira Daniel Elena

Dopo 9 titoli mondiali e 24 anni insieme a Loeb, il monegasco ha deciso di appendere le note al chiodo

Danos ha deciso, basta coi rally. La notizia è giunta qualche ora fa dalla Francia e ha fatto già il giro di tutto il web, fra lo sgomento degli appassionati.

La coppia Elena Loeb ha un palmares di tutto rispetto con un totale di 79 gare nel Campionato mondiale di rally vinte e nove titoli tra il 2004 e il 2012, oltre all’apparizione nella competizione di cross country al Dakar Rally.

Daniel Elena ha fatto parte della prima uscita della Dakar per il team Bahrain Raid Xtreme gestito da Prodrive, ma si è separata da Loeb nel marzo di quest’anno dopo quell’evento, evento che tutti ricorderanno con il video di delusione ed amarezza dello stesso Elena. Il monegasco, tuttavia, ha fatto squadra con Loeb all’inizio di settembre per la gara del Mont-Blanc Morzine del Campionato francese su asfalto a bordo di una Peugeot 306 Maxi. Ma con Loeb pronto a partecipare ancora nel mondiale in futuro, Elena ha preso la decisione di ritirare i suoi servizi, mentre cerca di trascorrere più tempo con la sua famiglia.

Per quanto concerne la decisione presa Loeb ha detto:

Abbiamo preso una decisione insieme, ne abbiamo discusso perché, probabilmente farò delle gare in futuro e non necessariamente li faremo insieme. È una decisione che abbiamo preso insieme, per ragioni diverse. Daniel ha il suo e io il mio, niente di più. Daniel avrà molto tempo da trascorrere con la sua famiglia, i suoi figli, il suo negozio e il suo “stendibiancheria”! Inoltre ha detto che la fine della partnership era un “libro che si sta chiudendo” dopo la vicenda Prodrive per la Dakar.

Ma l’esperto navigatore ha ribadito che l’amicizia che ha con Loeb rimane “intatta”.

La storia della [scissione] di marzo mi ha fatto riconsiderare molte cose, ha spiegato Elena ai microfoni di dirtfish.com

Per me, la motivazione per prepararsi per una gara o altro, beh, oramai è svanita.

Ne abbiamo parlato, siamo grandi e l’amicizia resta intatta. Siamo stati amici dentro e fuori dalla macchina. Sto voltando pagina, voglio concentrarmi su altre cose, compirò 50 anni l’anno prossimo e ho il mio negozio e non posso davvero concentrarmi su due cose contemporaneamente, mia moglie Anaïs sarà la prima a dirtelo! Quindi, ecco perché stiamo facendo questo annuncio speciale.

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Piero
    Posted 29 Novembre 2021 12:32 0Likes

    Jari-Matti Latvala, chiamami , vengo io con te , ti faccio due conti e partiamo………….Grandeee

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space