Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Rally Motul Costa Brava, svelato l’itinerario. Evento in programma dal 17 al 20 marzo 2022 a Girona

Il percorso propone 155 km cronometrati e 12 PS sulle iconiche strade strade iconiche.

Motul, marchio specializzato in oli e lubrificanti motore, rafforza il suo impegno nel motorsport con la sponsorizzazione della 70^ edizione del Rally Costa Brava, che si svolgerà dal 17 al 20 marzo 2022 a Girona .

Con questa nuova collaborazione, Motul sarà Title Sponsor e sarà presente attivamente al più antico rally di Spagna, e uno dei più prestigiosi d’Europa, che riunisce squadre di oltre 20 nazionalità diverse.

Il poster ufficiale del 70 Rally Motul Costa Brava è un omaggio ai vincitori dell’evento quarant’anni fa. In questa occasione i protagonisti sono gli italiani “Tony” / “Rudy”, vincitori del Rally Costa Brava nel 1982al volante di una Opel Ascona 400. La foto originale è opera di Joan Aymamí.

L’evento torna alla consueta data e aprirà la stagione dei rally storici in Europa, con un evento a punteggio per il FIA European Historic Rally Championship, i Campionati spagnoli e catalani, oltre alla categoria Legend per veicoli di interesse speciale.

In questa edizione, il Rally Motul Costa Brava punta a superare il record di 185 iscritti raggiunto durante l’edizione 2021, svoltasi eccezionalmente a fine novembre.

Appena quattro mesi dopo, i motori torneranno a ruggire sulle strade iconiche di Girona in un rally per il quale l’organizzazione ha progettato un percorso molto simile, perfezionando ed evidenziando tutte le novità rilasciate nel 2021.

Il percorso propone 155 km crono e 12 prove speciali sulle sue iconiche strade

Raduno giovedì 17 marzo , giorno riservato alle verifiche tecniche amministrative e obbligatorie. Il parco servizi e il Villaggio saranno ancora una volta situati a Fornells de la Selva , in una zona ampia e a pochi minuti dal centro di Girona. Nel parcheggio del Pont de Pedret, a Girona, ci sarà il parco chiuso e il podio del rally. La cerimonia di partenza del Rally 70 Motul Costa Brava si svolgerà alle 18.30.

Venerdì 18 marzo ci saranno sei tappe, divise in due loop di tre tappe ciascuno: Els Àngels, Santa Pellaia e La Ganga. Tra entrambi i circuiti ci sarà un riordino a Palamós , dove i veicoli saranno esposti davanti alla Platja Gran. La giornata si concluderà al parco chiuso dalle 18:50.

La giornata decisiva arriverà sabato 19 marzo , con la disputa delle ultime sei tappe, suddivise in due loop di tre tappe: Osor, Collsaplana e Cladells , con un riordino a mezzogiorno a Santa Coloma de Farners . Le vetture saranno accolte sul podio a partire dalle ore 18.

Considerato che le classifiche finali verranno pubblicate in tarda serata, la premiazione si terrà domenica 20 marzo alle ore 9 sul podio.

Iscrizioni aperte da inizio di gennaio.

Sotto le mappe dell’evento:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space