Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Toyota alla ricerca di una vendetta dopo la sconfitta al Rally Monte-Carlo

I piloti TGR si stanno preparando al prossimo Rally di Svezia, testando le proprie vetture sulle strade innevate della Finlandia

Dopo il doloroso risultato al Rally Monte-Carlo, è giunto il momento, per il team Toyota Gazoo Racing, di cercare di ottenere migliori risultati nella prossima tappa WRC. Il Rally di Svezia, in programma dal 24 al 27 febbraio, è senz’altro famoso per le sue strade innevate. Così il team finlandese ha deciso di effettuare, in questi giorni, alcuni test nei boschi intorno a Jyväskylä.

Sia la foratura di Ogier che l’errore di Evans hanno avuto una ricaduta casa Toyota, soprattutto sul direttore tecnico Tom Fowler, che ha dichiarato a DirtFish:

La situazione ha fatto molto male, eravamo così vicini alla vittoria…Stiamo ancora soffrendo per Elfyn – stava guidando così bene e, sì, puoi dire senza questo o con quello – e non ci piace farlo – ma quella curva lo ha sorpreso quando era in procinto di stabilire un tempo sulla prova che poteva portarlo in testa. A quel punto avremmo avuto Elfyn davanti con Sébastien Ogier dietro in una doppietta. Sarebbe stata una foto molto diversa quella domenica pomeriggio.

Il quadro generale è davvero positivo, ma la domenica ci ha fatto male. Quando hai davvero un buon risultato, è facile tornare in officina e pensare di essere una leggenda per un paio di settimane, poi qualcuno arriva e ti uccide nella prossima gara. Invece, siamo tornati indietro con un po’ di dolore dentro di noi e lo useremo per fare il massimo possibile da qui alla Svezia per riprenderci da una storia deludente, ma nel complesso positiva.

Elfyn Evans ed i compagni di squadra Kalle Rovanperä ed Esapekka Lappi sono alla ricerca di una “vendetta” nel WRC, testando per la prima volta l’ibrido delle loro Rally1 sulla neve. Ricordiamoci che Toyota aveva già effettuato alcuni test sulla neve lo scorso anno, ma sono avvenuti prima che il sistema ibrido fosse montato sul prototipo.

Quel primo test ci ha fornito una buona base per il motore e il telaio sulla neve. [Questa settimana] abbiamo continuato a testare e andare avanti: abbiamo una buona idea di dove stiamo andando.

Ha dichiarato nuovamente Fowler, aggiungendo di ritenersi davvero soddisfatto dell’affidabilità e delle prestazioni che il suo team ha mostrato e sta continuando a mostrare.

È davvero incoraggiante. Tutte e quattro le vetture non hanno avuto problemi tecnici. OK, abbiamo avuto dei problemi con l’auto di Takamoto durante lo shakedown, ma quella è stata l’ultima macchina che abbiamo costruito ed eravamo di fretta per alcune parti. Ci è voluto lo shakedown, ma abbiamo rettificato quella vettura e siamo arrivati ​​in fondo, sono stati tutti davvero forti.

Nella classifica piloti troviamo Ogier e Kalle rispettivamente al secondo e al terzo posto. Ottavo e nono posto invece per Evans e Takamoto. Mentre, nella campionato costruttori, TGR si trova in seconda posizione, con 3 punti di distacco da M-Sport Ford.

 

Foto: Luca Barsali
Credit: DirtFish
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space