Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Kris Meeke e Mads Ostberg al via del Rally Qatar

Entrambi saranno a bordo di due Skoda Fabia Rally2

È il rally di casa per Nasser Al-Attiyah  (che l’ha vinto 15 volte!) e, vuoi per rendere la gara più stimolante, vuoi per cercarsi avversari di livello, quest’anno ha deciso di invitare due piloti di fama mondiale come Mads Ostberg e Kris Meeke.

Meeke in verità ha già corso qua l’anno scorso, riuscendo anche a segnare ottimi tempi prima che un rimbalzo un po’ troppo violento danneggiasse il radiatore della sua Fabia. Quest’anno però al suo fianco, al posto di Seb Marshall, ci sarà l’esperto Chris Patterson. Debutto invece in questa gara per Mads Ostberg che correrà con la navigatrice, altrettanto esperta, Ilka Minor.

Entrambi gli equipaggi, come accennato, correranno con delle Fabia Rally2, messe a disposizione dal team lettone SRT e, nella foto di copertina si vedono proprio le due vetture (insieme ad una terza noleggiata ad un pilota locale) pronte per partire per il Qatar. Che sia anche il segno del definitivo addio di Ostberg a Citroen? È abbastanza probabile di sì.

Il direttore esecutivo di QMMF (la federazione qatariota) Amro Al-Hamad si è detto ovviamente molto soddisfatto del livello raggiunto dalla loro gara:

Siamo lieti di vedere un elenco iscritti così forte per il Qatar International Rally e concorrenti provenienti da 15 nazioni.

Con otto vetture R5 che corrono in testa alla gara, abbiamo la concorrenza più forte che abbiamo visto nella MERC durante l’era moderna. Le tappe in Qatar sono difficili e impegnative e sicuramente metteranno alla prova i nostri piloti in visita e offriranno uno spettacolo superbo e una competizione intensa.

Il formato del rally è suddiviso in tre giorni e offrirà un nuovo shakedown di sette chilometri giovedì 10 febbraio. Questo si svolgerà a breve distanza a nord del circuito di Losail e vicino allo stadio Al-Bayt che ospiterà la partita di apertura della Coppa del Mondo FIFA 2022 a novembre.

Dodici prove speciali cronometrate correranno poi attraverso i deserti del Qatar venerdì e sabato.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space