Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Extreme-E: il Team Rosberg punta a difendere il titolo con una nuova formazione di piloti

Ad affiancare il pilota vincitore Johan Kristoffersson ci sarà Mikaela Åhlin-Kottulinsky

Il team vincitore della prima stagione dell’Extreme-E, Rosberg X Racing (RXR), tornao per pronto a difendere il titolo con una nuova formazione.

Johan Kristoffersson, che ha completato la campagna inaugurale di Extreme E con RXR, continuerà a guidare per la squadra tedesca ma sarà affiancato da Mikaela Åhlin-Kottulinsky per segnare una coppia di piloti tutta svedese. Åhlin-Kottulinsky sostituisce l’australiana Molly Taylor alla RXR per la seconda stagione del campionato.

Prima di entrare in RXR, Åhlin-Kottulinsky ha gareggiato per JBXE, guidando al fianco di Jenson Button e successivamente di Kevin Hansen, conquistando il terzo posto nella prima stagione Extreme E in assoluto.

Åhlin-Kottulinsky ha iniziato la sua carriera con il Rallycross, prima di passare al circuito diventando la prima donna a vincere una gara della Scirocco R-Cup tedesca nel 2014. Solo quattro anni dopo ha fatto la storia con una gara vinta con la Scandinavian Touring Car Campionato come la prima pilota donna a gareggiare nella serie. L’anno scorso, è arrivata seconda nel campionato STCC.

Nel 2019, Åhlin-Kottulinsky è stato nominata collaudatore per Continental, partner fondatore di Extreme E, contribuendo allo sviluppo del pneumatico CrossContact per i SUV elettrici ODYSSEY 21 della serie.

Andiamo a sentire le dichiarazioni in vista di questa seconda annata Extreme-E di Mikaela Åhlin-Kottulinsky:

Sono incredibilmente onorato ed entusiasta di unirmi a RXR e supportare il team nella difesa del titolo. Avere la possibilità di lavorare con la squadra vincitrice della prima stagione è davvero una grande opportunità e non vedo l’ora di iniziare! Non vedo l’ora di lavorare e imparare da Nico [Rosberg] e Johan [Kristoffersson], due campioni del mondo e piloti che ho enorme rispetto e ammiro per il loro incredibile record al volante.

Quello che mi colpisce davvero di RXR è il loro impegno per la causa di Extreme E. Oltre all’azione in pista, non vedo l’ora di essere coinvolto nella campagna Driven by Purpose, che mira a sostenere iniziative e progetti per la consapevolezza del clima, e uguaglianza. È un’opportunità fantastica e sarà una stagione epica.

Continuiamo con i commenti in merito da parte di Johan Kristoffersson:

Sono molto felice di continuare il mio lavoro con RXR. Abbiamo avuto una prima stagione sensazionale insieme e sono fiducioso che possiamo basarci su questa esperienza e diventare ancora migliori. Mi sento rilassato, pieno di energia e desideroso di vincere di nuovo.

Avere Mikaela [Åhlin-Kottulinsky] dalla mia parte è una motivazione in più. È una pilota molto dotata ed essendo compatriota, con molte esperienze comuni, sono sicuro che andremo d’accordo alla grande.

Chiudiamo con Nico Rosberg, fondatore e CEO di Rosberg X Racing, il quale ha dichiarato:

Siamo felici di aver trovato la formazione di piloti perfetta per la nostra seconda stagione in Extreme E. Quest’anno sarà ancora più impegnativo perché dovremo difendere il nostro titolo contro un campo in crescita di squadre molto professionali e altamente determinate.

Con l’esperienza e il track record di Johan [Kristoffersson] e Mikaela [Åhlin-Kottulinsky], saremo preparati per la battaglia e, si spera, faremo qualche azione emozionante in pista. Non vedo l’ora che arrivi il segnale di partenza tra un paio di settimane.

Riuscirà il team a confermarsi campione? Al via da Neom, Arabia Saudita il 19 e 20 febbraio!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space