Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Carlos Sainz e Laia Sanz confermano la partecipazione per la stagione 2 dell’Extreme-E!

Non cambia l'equipaggio ACCIONA del Sainz XE Team il quale cercherà di migliorare il risultato dell'annata passata

Il Sainz XE Team ha mantenuto la sua formazione di piloti per la prossima stagione, con Carlos Sainz Sr. e Laia Sanz al volante per la stagione 2 di Extreme E. 

Sainz Sr. e Sanz hanno fatto parte di una stagione inaugurale molto combattuta di Extreme E chiudendo al sesto posto in classifica, a pari punti con l’ABT Cupra XE grazie al podio in Groenlandia che li ha tenuti in lotta.

Il Sainz XE Team ha iniziato la sua prima campagna Extreme E con una buona prestazione in Arabia Saudita, qualificandosi secondo e finendo il Desert X Prix al quarto posto. Un difficile Ocean X Prix li ha classificati solo ottavi, ma si sono ripresi con forza in Groenlandia per conquistare il loro primo podio nella serie con un terzo posto.

I progressi di Sainz Sr. e Sanz sono stati ostacolati in Sardegna quando sono arrivati ​​​​settimi, migliorano con un quinto posto nel finale di stagione nel Regno Unito.

La squadra è determinata ad iniziare una nuova stagione Extreme cercando di migliorare i risultati passati. Manca poco al via da NEOM, in Arabia Saudita (19-20 febbraio).

Carlos Sainz Snr.ha dichiarato: 

Stiamo per iniziare la stagione 2 dell’Extreme E Championship. È abbastanza sorprendente quanto velocemente vola il tempo perché sembrava ieri che stavamo per imbarcarci in questa avventura emozionante che ci ha portato in tutto il mondo con un messaggio unico. Tutti i i membri del Team ACCIONA | SAINZ XE, anche io e Laia, non vediamo l’ora di iniziare questa nuova stagione in cui vogliamo lottare per tutto, l’esperienza maturata nel 2021 deve aiutarci a fare un passo avanti per iniziare a lottare per il meglio risultati e anche il campionato Non vedo l’ora che arrivi il primo X Prix in Arabia Saudita per mostrare quanto siamo progrediti.

Il livello del campionato è davvero alto, ma vogliamo vincere e inviare il messaggio più forte possibile sull’importanza della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente. Sono orgoglioso che lo stiamo facendo con un progetto interamente spagnolo, quindi Vorrei anche cogliere l’occasione per ringraziare tutte le parti che lo rendono possibile per la loro fiducia, tra cui Santander Private Banking e Power Electronics, che continueranno a sostenerci quest’anno.

Seguono i commenti di Laia Sanz in vista della nuova stagione Extreme-E: 

Non vedo l’ora che arrivi l’apertura della stagione in Arabia Saudita. Penso che sarà un anno diverso dal 2021 perché non partiamo da zero. Ora il team ha esperienza con l’Odyssey 21 e ho potuto fare molti chilometri su quattro ruote, quindi sono convinto che potrò aiutare molto di più la squadra.Nelle ultime gare del 2021 abbiamo già fatto un passo avanti in termini di prestazioni e penso che questo sia promettente per quello che verrà. Quest’inverno ho potuto fare la mia prima Dakar Rally su auto e credo che questo si rivelerà davvero positivo anche per questa stagione Extreme E.

E’ vero che mi manca ancora l’esperienza nei combattimenti ruota a ruota, ma ci sto abituando e sono convinto che questa stagione sarà molto migliore per noi e che lotteremo per risultati migliori. Il livello di il campionato è andato molto più in alto per tutto il 2021 e tutto sembra suggerire che questo 2022 sarà ancora più serrato, quindi non vedo l’ora di iniziare.

 

Riuscirà l’equipaggio spagnolo a migliorare i risultati della scorsa stagione??? Manca poco e lo sapremo!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space