Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIAR 2022: Si sono conclusi oggi gli ultimi test per il Rally del Ciocco e Valle del Serchio

Gli equipaggi hanno percorso alcuni chilometri sulle strade asfaltate della Toscana per la prima gara di campionato

  1. In questi giorni eravamo presenti agli ultimi test rally per il Rally del Ciocco e Valle del Serchio, l’evento che si svolgerà venerdì e sabato in alcune località della Garfagnana e della Media Valle del Serchio.

I vari equipaggi hanno percorso, infatti, alcuni chilometri su strade asfaltate della Toscana, con condizioni molto simili a quelle in cui si imbatteranno nella prima gara di campionato.

Damiano De Tommaso ha effettuato, ieri, alcuni chilometri di test tra le località di Sassi – Eglio e Piglionico, nel comune di Molazzana. Assieme a lui c’era il pilota veneto Nicola Cazzaro, vincitore del Clio Trophy Italia nel 2020 e terzo classificato del CIRA 2RM nello scorso anno, con la sua Peugeot 208 Rally4 della Scuderia Palladio.

Sempre tra queste due località si sono tenuti oggi alcuni test, con le Skoda Fabia Rally2 di PA Racing, del vincitore della scorsa edizione del Rally del Ciocco (per quanto riguarda gli iscritti al CIR), Stefano Albertini, e del giovane fiorentino Tommaso Ciuffi.

Giandomenico Basso, vincitore del CIR 2021, ha percorso alcuni chilometri, assieme a Lorenzo Granai, sulla Hyundai i20 N di Movisport. I test, organizzati dalla  BMP Program Service SRL, si sono tenuti nei pressi della riserva naturale dell’Orecchiella, tra la diga del Lago di Vicaglia e i Casini di Corte.

Alcune vetture di Movisport hanno effettuato, anche, alcuni test vicino a San Marcello Pistoiese, con Giacomo Scattolon e Rudy Michelini, a bordo, rispettivamente, di una Skoda Fabia e una Polo R5. Insieme a loro erano presenti anche il siciliano Alessio Profeta, con la Skoda Fabia di Trico WRT, e Andrea Mabellini, con la Renault Clio Rally4.

Qua sotto potete trovare alcuni video dei test della giornata di oggi e di ieri.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space