Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

ERC 2022: il team MRF Tyres all’europeo col tridente Campedelli-Llarena-Herczig

I tre piloti avranno a disposizione tre Skoda Fabia Rally2 Evo

Il Team MRF Tyres è pronto per un importante stagione  nel FIA European Rally Championship 2022 e lo farà schierando ben tre auto.

La stagione 2022 vede una nuova formazione di piloti che guideranno tre Skoda Fabia Rally2 Evo e saranno Campedelli, Llarena e Herczig.

Simone Campedelli torna con al fianco Tania Canton dopo il successo della campagna ERC FIA 2021 dove hanno mostrato un ottimo ritmo e fornito dati importanti per lo sviluppo delle gomme.

Altro membro del team, lo spagnolo Efrén Llarena che sarà navigato da Sara Fernández. L’equipaggio spagnolo entra alla grande nella stagione europea forte del secondo posto assoluto ottenuto nel Campionato Piloti e il primo nel Campionato Codriver nel FIA ERC 2021. 

Il terzo pilota è l’asso ungherese, Norbert Herczig con lo slovacco, Igor Bacigal. La coppia ungherese ha guadagnato terreno nel FIA ERC nelle ultime due stagioni dopo aver ottenuto il successo in campionato nel campionato di rally ungherese.

Il Campionato prende il via dal Portogallo col Rally Serras de Fafe e Felgueiras nei giorni del 12 e 13 marzo.

Durante la pausa stagionale, il Team MRF Tyres ha lavorato duramente per continuare lo sviluppo del pneumatico in vista della stagione 2022 e della registrazione nel Campionato Europeo di Rally FIA.

 

Andiamo a vedere le parole dei piloti in vista dell’inizio di stagione:

Cominciamo con Simone Campedelli:

È un’ottima notizia che per il secondo anno consecutivo mi unirò al Team MRF Tyres. Sarà una grande sfida e non vedo l’ora di gareggiare in ogni round del FIA ERC quest’anno.
L’intero team ha lavorato molto per arrivare a questo stadio e sono molto felice di poter rimanere con il team. Puntiamo al massimo dei risultati e c’è una grande stagione davanti a noi.

Ecco il turno di Efrén Llarena:

Quest’anno gareggeremo nell’ERC con il Team MRF Tyres. Lavoreremo al 100% per ottenere la vittoria del Team MRF Tyres.
Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo e non vedo l’ora di entrare a far parte del team e mostrare il ritmo delle gomme MRF.

Continuiamo con Norbert Herczig:

Inizio l’anno 2022 con le più alte speranze. Ormai sento che in questo campo posso essere veloce, cosa confermata anche da alcune posizioni sul podio. Vorrei chiuder la stagione sul podio e mostrare un alto ritmo per tutta la stagione.
Sono fortunato perché nella mia carriera molti partner mi sono stati accanto e qui vorrei ringraziare la MRF Tyres per la possibilità che posso essere un membro del Team. Questo è un grande onore per me.

Chiudiamo con Arun Mammen, vicepresidente e amministratore delegato, MRF Tyres:

Sono orgoglioso di vedere il Team MRF Tyres raggiungere il successo nel campionato di rally più importante del mondo. È una testimonianza dell’impegno di tutti in MRF Tyres.
Partecipare al Campionato Europeo Rally FIA con tre vetture e tre piloti di punta dimostra il nostro impegno per i rally di alto livello. Non vedo l’ora di vedere il Team MRF Tyres competere al top in questa stagione. Auguro alla squadra ogni successo quest’anno.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space