Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Wrc Rally New Zealand | Flash news: Evans sbatte, perde la leadership e si ritira

Il gallese perde il controllo in curva e danneggia pesantemente la sua Yaris

Il colpo d scena della mattinata arriva con Elfyn Evans nella seconda speciale, la Puhoi 1 di 22.5 km. Il gallese perde il controllo della sua Toyota Yaris finendo contro un banco di terra. I danni sonno consistenti. L’intero posteriore della vettura non esiste più e l’anteriore non è da meno. Apparentemente non sembrano esserci danni alla meccanica anche se il radiatore potrebbe averne risentito così come i freni dal commento di Evans a fine speciale. Elfyn perde 36.5” da Rovanperä e di conseguenza la leadership del rally.

Durante il trasferimento il gallese si ferma per riparare l’auto lavorando in particolare sul radiatore e riparandolo con del mastice. Evans riesce comunque a ripartire e sia avvia verso la partenza della terza ed ultima prova del giro mattutino neozelandese.

Aggiornamento

Il gallese è costretto al ritiro. Arrivato in assistenza i meccanici hanno ispezionato i danni subiti dalla Yaris Rally1 Hybrid rilevando come i danni al radiatore abbiamo portato ad un eccessivo surriscaldamento del motore costringendo Elfyn Evans al ritiro.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space