Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Robert Kubica in merito alla Ronde di Sperlonga:” Una gara davvero bella ed impegnativa!”

Dopo aver solcato le sue strade nel 2013, il famoso pilota polacco spende parole al miele per la gara in programma il 9 e 10 dicembre

Tra poco meno di due mesi sarà rally, a Sperlonga. La classica prova “rallistica”, la costante festa di fine anno, come sempre molto attesa che, come tradizione vuole già in molti stanno muovendosi per accettare di nuovo la gara sui quattro passaggi della celebre “Magliana”, una delle prove speciali più belle d’Italia, a detta di chi vi ha corso negli anni.

In programma per il 9 e 10 dicembre, la Ronde di Sperlonga ha fatto del suo status di gara semplice, veloce, con tempi e logistiche snelli, la propria forza e se mettiamo che anche quest’anno la gara non interesserà la domenica ed anzi, sarà nel lungo ponte “dell’Immacolata”, ecco che vivere l’evento ed i suoi luoghi sarà ancora più affascinante.

Nel tempo, a Sperlonga vi hanno corso diversi “nomi” del rallismo italiano ed internazionale, quindi quale miglior cartellone pubblicitario, può esservi se non il giudizio di un grande pilota?

Ed ecco che entra in gioco il “nome”, un grande del motorsport, uno capace di passare con disinvoltura dalla F1 ai rallies e viceversa. E passando ai rallies ha fatto una toccata a Sperlonga, nel 2013, vincendo la gara con la Peugeot 207 S2000, andando ad avvalorare l’albo d’oro: Robert Kubica che ha speso parole al miele in merito alla gara:

 

Una gara davvero bella, non affatto semplice, direi. Il percorso è molto bello e le prove sono impegnative perché sempre diverse tra loro. Quando vi ho corso nel 2013 oltretutto il tempo è stato molto incerto e variabile e aveva rimescolato un po’ le carte. . .bellissimo ricordo su Sperlonga!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space