Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Craig Breen: “il Rally di Giappone sarà una bella sfida”

Mentre la "gara delle 100.000 curve" si preannuncia come l'evento su asfalto più difficile della stagione, in casa M-Sport Ford si cercherà di fare il possibile per concludere la stagione al meglio

Tutto è ormai pronto per la gara finale della stagione WRC. L’evento, che ha richiesto parecchi anni di lavoro e due anni di stop forzato a causa della pandemia Covid-19, è stato completamente rinnovato dall’ultima sua edizione del 2010. Ben 19 prove speciali, per un totale di 283,87 km, attendo gli equipaggi che questo weekend si sfideranno sulle strade asfaltate nei pressi della città di Toyota.

Sarà una sfida davvero impegnativa per tutti. Nessun pilota ha esperienza su queste strade, dato che le precedenti edizioni si sono svolte sullo sterrato dell’isola di Hokkaido. Dagli onboard forniti dall’organizzazione possiamo dedurre che sarà un rally molto tecnico, grazie ai numerosi tornanti presenti sulle prove speciali. Se il Tour De Corse è chiamato la “corsa delle 10.000 curve”, in molti hanno già cominciato a definire questa edizione del Rally di Giappone come il “rally delle 100.000 curve“.

M-Sport Ford schiera solamente due vetture in questo FORUM Rally Japan. Saranno, infatti, presenti l’irlandese Craig Breen e l’inglese Gus Greensmith. In quest’ultima tappa di campionato, avrà inizio la collaborazione di Breen con il copilota James Fulton. James ha avuto l’onore di seguire Paul Nagle, che sarà comunque presente in Giappone per supportare l’equipaggio, nelle sue ultime gare con il pilota irlandese, fino al suo ritiro allo scorso Rally RACC. Fulton ha, inoltre, avuto modo di prendere confidenza con la guida di Breen e con la Puma Rally1 durante i test pre evento.

È l’ultimo rally dell’anno e un nuovo rally per tutti. Da quello che possiamo vedere finora, le strade sembrano impegnative; un evento incredibilmente tortuoso e tecnico. Sarà uno dei rally più difficili che abbiamo visto finora su asfalto. Sarà comunque una bella sfida!
Con il passare del weekend, in Spagna è andata sempre meglio, mi sentivo come se avessimo fatto dei buoni progressi e dei cambiamenti con la macchina. Speriamo di poter partire veloci qui in Giappone e provare a portare a casa un buon risultato per concludere la stagione.

Ha rilasciato Craig Breen nella conferenza stampa di M-Sport Ford. Anche Gus Greensmith vuole cercare di concludere la sua stagione al meglio.

Il Giappone, come paese stesso, è un luogo che ho sempre sognato di visitare. Il fatto che io possa andare a gareggiare lì e poi godermi il posto dopo il rally è un doppio bonus. Avremo un grande pacchetto in arrivo questo questo weekend. Sarà un buon fine settimana; vogliamo concludere la stagione al massimo!

Il team principal di M-Sport Ford, Rich Millener, ha, invece, avuto modo di ringraziare l’intero team per il lavoro svolto durante la stagione.

È fantastico poter finalmente correre in Giappone. L’organizzazione sta lavorando da un bel po’ per mettere su questo rally e, anche se arriviamo con due anni di ritardo, il nostro l’appetito per questo evento è solo aumentato. Penso che sia molto importante che questo sport si diriga in Giappone, soprattutto per la nostra concorrente Toyota, che è stata incredibile negli ultimi anni, il team merita di poter organizzare un fantastico evento casalingo.

Vorrei anche estendere un enorme ringraziamento a ogni singolo membro del team M-Sport. In un modo o nell’altro, quest’anno è stato incredibilmente difficile per molti membri di noi. Sono rimasti fedeli, non si sono mai arresi e hanno sempre consegnato ciò per cui siamo molto grati.

Mi sento ottimista riguardo a questo rally, l’obiettivo è fare del nostro meglio per finire la stagione al massimo, per darci un po’ di slancio verso la bassa stagione mentre ci prepariamo per la stagione 2023.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space