Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Un quarto team è in arrivo nel WRC ed è formato da Ott Tanak e Oliver Solberg?

L'auto sarebbe la Puma Rally 1, con gestione affidata a RedGrey

Il media spagnolo Revista Scratch ha oggi rivelato che ci sarebbe un quarto team pronto ad entrare nel WRC 2023, un team di tutto rispetto che, se le voci si riveleranno vere, potrebbe davvero sparigliare le carte del Campionato del Mondo Rally.

Il team starebbe nascendo sotto l’egida di Monster Energy Drink e con due piloti che non hanno bisogno di molte presentazioni: Ott Tanak e Oliver Solberg. Proprio il rampollo della famiglia Solberg è l’uomo immagine di Monster nel WRC, mentre Tanak è uno dei pochi piloti di punta (forse l’unico) a non essere sponsorizzato da RedBull (bevanda concorrente di Monster).

Per l’azienda americana si tratta di un’occasione più unica che rara di avere a disposizione uno dei piloti più veloci del mondiale e uno dei migliori giovani emergenti. Le auto saranno, stando alle voce che arrivano anche dall’Estonia, le Puma Rally 1 ma, a parte il noleggio delle auto e l’acquisto dei ricambi, il team sarebbe completamente indipendente da M-Sport in quanto l’assistenza sui campi gara sarebbe curata dal team RedGrey, di proprietà dello stesso Tanak e di Markko Martin.

Dal punto di vista della gestione generale del team e della sua immagine, i nomi che circolano sono quelli di  Petter Solberg e Ken Block (anche lui legato da moltissimo tempo al brand Monster). A conferma di questo, oltre al tam tam di voci che si susseguono da qualche ora in maniera incessante, c’è anche la visita di questi giorni della famiglia Solberg alla sede di Monster Energy, negli Stati Uniti, con Oliver che ha postato sui social che “qualcosa di grosso sta per arrivare“.

Il progetto è senz’altro ambizioso, ma con il giusto supporto di Monster e degli altri sponsor, questa joint venture può regalare un bello spettacolo per tutti gli appassionati di rally nel mondo. Si farà questo matrimonio? Secondo noi è molto probabile di sì!

In copertina una ipotesi della livrea Monster che sta girando sui social in queste ore

https://www.revistascratch.com/wrc/noticia/ott-tanak-y-oliver-solberg-correran-junto-a-monster-en-el-wrc-2023-67106
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space