Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Loubet avrà un programma full-time con M-Sport per la stagione 2023

Dopo aver abbandonato Hyundai ed esser approdato in M-Sport con un programma parziale, il pilota francese avrà a disposizione la Ford Puma per tutti gli appuntamenti

Era nell’aria già nell’aria da diverso tempo ed i test a bordo della Ford Fiesta Rally2 durante il Rallye National Hivernal du Devoluy hanno sempre più indirizzato il francese in direzione Cockermouth.

Dalla stagione 2023 Pierre-Louis Loubet potrà raccogliere i punti costruttori per il M-Sport Ford World Rally Team.
L’abbandono della Hyundai i20 WRC+ della 2C Competition e l’approdo a Ford ha permesso al figlio d’arte di poter risollevare la propria carriera, merito del quarto posto ottenuto in Sardegna ed in Grecia.
Appuntamento greco che ha segnato un vero punto di svolta, complice anche l’aver concluso la prima giornata di gara in prima posizione generale.

Raggiunto dai microfoni di DirtFish Pierre-Louis Loubet si è così espresso:

E’ un sogno che diventa realtà, qualcosa che ho sempre sognato fin da quando ero bambino.
Fare la mia prima stagione intera e poter svolgere la mia passione ogni weekend è qualcosa di incredibilmente fantastico.

Il poter correre un’intera stagione toglie parecchia pressione, perché il poter correre 13 appuntamenti mi da la possibilità di mostrare tutto il mio potenziale e mi può dare lo spazio di crescere ed imparare.
Per il 2023 l’obiettivo più importante è di finire ogni rally, di raccogliere esperienza ed imparare dove si può spingere alla massima velocità possibile.

L’essere un pilota ufficiale e raccogliere punti per M-Sport è un qualcosa che ho sempre voluto e sono particolarmente lieto con M-Sport per aver creduto in me.
Un forte ringraziamento a Malcom Wilson e Rich Millener che hanno fatto un lavoro fantastico.
Sono grato ti lavorare con M-Sport ancora una volta e di lavorare a fianco di Ott Tanak come compagno di team è qualcosa di veramente speciale.

Per la prima volta nella propria carriera, Pierre-Louis Loubet potrà svolgere tutta la stagione WRC a bordo di una vettura ufficiale.

L’abitacolo della Ford Puma verrà, come già annunciato, dall’ex navigatore di Thierry Neuville, Nicolas Gilsoul, con cui già durante il Rallye National Hivernal du Devoluy l’equipaggio franco-belga ha già potuto affinare il proprio feeling in vista del primo appuntamento della stagione.

Con la conferma di Tanak e Loubet, inizia a delinearsi la formazione di M-Sport e con un solo possibile posto vacante non ancora assegnato il cerchio dei piloti si stringe sempre di più.

Il tempo continua a scorrere ed il Rally del Monte-Carlo si avvicina sempre di più.

Di seguito mostriamo il post social con cui Pierre-Louis Loubet annuncia la partecipazione completa per la stagione 2023:

 

Photocredit: Pierre-Louis Loubet

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space