Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Mythical Cars Rally svelato il nuovissimo evento in programma dal 24 al 27 maggio

Il borgo di Varzi, in provincia di Pavia, pronto a ospitare il meglio del meglio delle Gruppo A e delle World Rally Cars

Il Mythical Cars Rally (24-27 maggio) è il nuovo appuntamento nel panorama dei rally italiani, volto a ricreare l’emozione di alcuni dei più grandi giorni di questo sport attraverso la combinazione di un rally competitivo e un’atmosfera da evento speciale.
 
Aperto alle auto Gruppo A dal 1994 sino all’era del World Rally Car fino alla fine del 2021, comprese kit-car e Super 2000, il Mythical Cars Rally farà battere forte il cuore mentre porterà concorrenti e appassionati in un viaggio attraverso l’età d’oro di questo sport.
 
Ospitato nel bellissimo borgo di Varzi e organizzato dall’Automobile Club Pavia, il Mythical Cars Rally riunirà i migliori elementi del rally.
Andrea Adamo, vincitore di più campionati mondiali, è una delle forze trainanti dell’evento. Andrea, consulente di Mythical Cars Rally, ha dichiarato:
L’attenzione per Mythical Cars Rally va dalla metà degli anni ’90 fino alla fine del World Rally Car, comprese le incredibili auto “plus” dal 2017 al 2021.
 
Il nome dice tutto, quando guardi indietro alla storia, alla metà degli anni novanta, queste auto sono mitiche. Tutti hanno un incredibile ricordo di una Toyota Celica Turbo 4WD o di una Subaru Impreza 555. È il rumore, la potenza e le incredibili imprese di ragazzi come Colin McRae e Carlos Sainz di quell’epoca.
 
La nostra storia inizia in questo periodo e si sviluppa attraverso il passaggio alle World Rally Cars, un periodo in cui i rally erano più popolari, fino alle auto più veloci che abbiamo mai visto.
 
Onestamente, sarà un evento straordinario e un fantastico viaggio nel tempo.
E le strade asfaltate intorno a Varzi? Sono stupende. Il percorso comprenderà 80 chilometri distribuiti su sette prove speciali in quattro località diverse. La gara prenderà il via la sera di venerdì 26 maggio e proseguirà nell’intera giornata di sabato.
 
Questo è il rally. Varzi abbraccerà l’evento Mythical Cars Rally per quasi tutta la settimana.
 
Il Presidente dell’Automobile Club Pavia Marino Scabini ha aggiunto:
Tutto il Comune di Varzi e la Regione Lombardia sono dietro a questo evento. Sarà qualcosa di molto speciale avere queste auto in città, ma soprattutto, avremo un’atmosfera incredibile per tutta la settimana del rally.
Avremo concerti, musica, cibo, sarà una vera atmosfera da festival per celebrare il meglio di questo sport attraverso una vera età dell’oro.
Maggiori dettagli sul Mythical Cars Rally saranno rivelati nei prossimi giorni.
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space