Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC: il team MRF si allarga e dopo Llarena arriva anche Sesks

Il giovane lettone aveva ben impressionato nella passata stagione trovando un sedile fisso per la stagione 2023

Manca ormai poco meno di un meso all’avvio della stagione ERC 2023 e di conseguenza arrivano anche le prime conferme ed iscrizioni al campionato per la nuova stagione.

Ad aprire voce su tutti è Alberto Battistolli che ha ribadito la propria partecipazione al campionato europeo anche per la stagione 2023 sempre a bordo di una vettura di casa Skoda inizialmente la “vecchia” Fabia Rally2 prima di passare al nuovo modello che dovrebbe arrivare nelle mani del pilota italiano nei prossimi mesi.

A seguire la partecipazione del pilota italiano arrivano gli annunci dell’austriaco Simon Wagner e del campione in carica Efren Llarena quest’ultimo sempre facente parte del team MRF.

Una prima partecipazione del team MRF che verrà seguita dall’annuncio promulgato nella mattinata del 22 febbraio che vede la partecipazione del giovane pilota lettone tra le file della casa di pneumatici indiana.
Il giovane lettone vincitore dell’ultima edizione della gara di casa, il Tet Rally Liepaja da poco diventato appuntamento promoter del WRC, avrà a disposizione l’ambitissima e richiestissima nuova Skoda Fabia RS Rally2 per cercare di raggiungere l’obiettivo prefissato, vincere il campionato ERC 2023, gestita dal team SRT a differenza del compagno di team spagnolo che avrà a disposizione la stessa vettura, ma gestita dal team spagnolo RaceSeven.

Martin lo scorso anno aveva ben impressionato a bordo della Skoda Fabia Rally2-Kit riuscendo costantemente a figurare nelle prime 10 posizioni nonostante le limitate possibilità che la vettura aveva da offrire rispetto alle Rally2 presenti in gara convincendo così i vertici della casa indiana ad offrirgli una vettura Rally2 nella gara di casa.
Una scommessa ripagata con una vittoria al debutto con la Skoda Fabia Rally2 che gli ha permesso di salire in maniera costante sulla massima categoria europea per affrontare i migliori del campionato.

Nonostante la performance nettamente inferiore della vettura il giovane pilota lettone ha concluso il campionato in dodicesima posizione assoluta ed in prima posizione tra le Rally2 Kit.
Di seguito mostriamo il video dell’annuncio della vettura che Martin Sesks utilizzerà per la stagione 2023

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space