Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

CIRT – Sullo shakedown del Rally Val d’Orcia è subito Andreucci

Primi passaggi sulla terra di Radicofani e subito il campione in carica in evidenza

Primi chilometri baciati dal sole sulle verdi colline della Maremma per il Rally Val d’Orcia 2023, primo appuntamento del campionato italiano rally terra.

Nei pressi di Radicofani si è conclusa la prima parte di shakedown, quella riservata ai primi 28 terraioli tutti su Rally1, ed il miglior crono dopo 4 passaggi è di Paolo Andreucci e Rudy Briani (Skoda Fabia).

Al pulirsi della sprova sterrata si sono abbassati i tempi, e gli unici a girare in almeno 1’27 sono stati, oltre ai campioni in carica, Giacomo Costenaro e Justin Bardini; in forma ed in ritardo di solo pochi istanti tra loro anche Jader Vagnini, Emanuele Dati e Tommaso Ciuffi e Mauro Miele, che hanno migliorato molto un passaggio dopo l’altro.

Mette comunque subito in chiaro le cose Andreucci, dimostrando con il suo 1’26.0 di essere ancora e nuovamente, alla primissima occasione, l’uomo da rincorrere.

Adesso, passati i primi 28 equipaggi, avranno tempo di sgranchirsi sui 2.8km di terra i restanti equipaggi, che avranno tempo fino alle 16.00 per completare i 6 passaggi previsti.

Alle 18.30 infatti da Radicofani, soltto l’alta storica rocca, ci sarà la prima bandiera tricolore del Campionato Italiano Rally Terra 2023, una cerimonia d’apertura in vista della mattina di domani, forse bagnata, che darà il via al vero spettacolo

Fonte: sito ufficiale ACI
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space