Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Pedersoli – Adamo, l’equipaggio che non ti aspetti. Correranno il #RA Rally Regione Piemonte

Il duo sarà a bordo di Citroen C3 WRC

Luca Perdersoli e Andrea Adamo. L’equipaggio che non ti aspetti prenderà parte al #RA Rally Regione Piemonte (precedentemente noto come Rally di Alba). I due saranno a bordo di Citroën C3 WRC.

Andiamo a sentire come sono andate le cose tra Adamo e Pedersoli in merito alla loro partecipazione all’evento piemontese:

Pensavo stesse scherzando. Luca era venuto a trovarci al Gino World Rally Car Invest per pensare di acquistare la Citroën. Ad un tratto mi ha detto: Comprerò la vettura solo se ti siedi accanto a me ad Alba..’ Ovviamente non ho resistito e gli ho così risposto: Certo, sono un ragazzo serio..Nessun problema!

Pedersoli non scherzava, non ha affatto ritrattato e ora le cose si fanno concrete…

Adamo non ha mai gareggiato come copilota prima. Ha fatto qualche prova, al fianco di Anton Alén in Finlandia e più recentemente un long-run con Dani Sordo su una Hyundai i20 Coupe WRC che ha così commentato:

Con Dani abbiamo preso la mappa del tratto più veloce, quattro pneumatici nuovi e ha guidato per 28 chilometri su e giù per la strada di prova. E’ stato incredibile. Sono riuscito pure a non vomitare. Ma da ora fino alla manifestazione, 15 giorni, prenderò pillole per il mal di viaggio.

So che ci saranno persone ad Alba che aspetteranno di vedere Adamo fare un errore o vomitare, non vedranno l’ora, ma non li accontenterò.

Adamo ha ottenuto la licenza di pilota, qualificandosi come pilota dopo essere stato istruito su una Renault Clio S1600 da Piero Longhi.

Continua così:

E’ un bel momento. Ricordo che mio padre mi portò ad un rally locale nel 1988 quando vidi Piero guidare una Renault 5 GT turbo. Era più veloce delle Lancia Delta! Era giovane e la macchina era veloce.

Per la licenza ho anche dovuto rispondere a 20 domande. Ne ho sbagliata una soltanto. Confesso, non sono un copilota e non so molto del mestiere di navigatore. È per questo che ho voluto Pablo [Marcos] con me nella squadra.

Tornando alla gara di Alba, onestamente non ero così convinto di farlo, ma Luca era serio e mi ha detto: ‘Hai una sola vita e devi viverla’. E allora proviamoci!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space