Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Rally del Brunello: dopo tre prove comandano “Lucky” e Bertelli

Il primo giorno di gara ha garantito grande agonismo e spettacolo sia tra le storiche che tra le moderne

Sono “Lucky”-Pons e Lorenzo Bertelli-Simone Scattolin ad archiviare da leader il primo giorno di gara proposto dal Rally del Brunello, confronto che già dalle prime tre prove speciali del venerdì ha espresso grande agonismo sia nello storico che tra le vetture moderne.

La gara ha visto alla partenza di Montalcino centoquindici equipaggi, chiamati ad interpretare i chilometri dei primi tre tratti cronometrati, “Castiglion del Bosco” e i due passaggi su “Cosona”.

Il confronto valido per il Campionato Italiano Rally Terra Storico nella giornata inaugurale ha visto prevalere la Lancia Delta HF Integrale di “Lucky”-Pons grazie alla vittoria della seconda e terza prova speciale.

A prevalere nel tratto inaugurale era stato il locale Valter Pierangioli, affiancato da Arianna Ravano, al volante della sua Ford Sierra Cosworth che ha concluso il venerdì in seconda posizione, a poco meno di dieci secondi da “Lucky”.

In terza piazza, al comando del 3° Raggruppamento, i britannici Edwards Matt e Hamish Campbell, su Fiat 131 Abarth.

Quarta posizione per Manrico Falleri e Sauro Farnocchia su Subaru Legacy.

In quinta piazza la Ford Escort RS dei sammarinesi Bruno Pelliccioni e Mirco Gabrielli.

Nel confronto valido per il Trofeo Abarth A112 Yokohama a prevalere è la Abarth A112 di Orazio Droandi e Oriella Tobaldo, con quattro secondi di vantaggio sul primo equipaggio inseguitore, Alvise Scremin e Marco Comunello.

Al vertice del confronto moderno c’è la Toyota GR Yaris Rally1 Hybrid di Lorenzo Bertelli, affiancato da Simone Scattolin.

Il pilota aretino ha preso il comando nella terza prova speciale, vedendo sensibilmente migliorata la condizione di setup della vettura.

A vincere la prova inaugurale era stato Alberto Battistolli, insieme a Nicolò Gonella.

Il vicentino si trova in seconda piazza, sulla Skoda Fabia RS. A dividere i due, con dieci prove speciali da disputare domani, sono solamente un solo secondo e due decimi.

Terza posizione per Ioannis Papadimitriou, con Petropoulos alle note, anch’egli su Skoda Fabia.

Emanuele Dati e Manuel Fenoli occupano la quarta piazza, con il pilota versiliese attardato da alcuni errori sulla terza prova speciale.

Quinti, Enrico Oldrati e Giacomo Ciucci, interpreti di una performance volta al miglioramento della condizione di assetto della loro Skoda Fabia.

Nel confronto a due ruote motrici a prevalere è al momento la Peugeot 208 Rally4 di Davide Pesavento e Matteo Zaramella.

Domani, sabato 11 novembre, la gara riprenderà dal parco assistenza di Buonconvento.

Si disputeranno le restanti prove speciali: “La Sesta”, “Le case di Badia”, la più lunga del confronto, “Pieve a Salti”, alla quale seguiranno i due distinti passaggi sulla “Cosona”, nelle differenti versioni, poi nuovamente “La Sesta”, seguita da un altro passaggio su “Pieve a Salti” e su “Le case di Badia”, l’ultimo tratto che affronteranno le vetture moderne, attese sulla pedana d’arrivo di Montalcino dalle ore 16:25.

Per le vetture storiche ci saranno ancora chilometri, con la disputa dei due distinti passaggi su “Cosona” ed arrivo alle ore 17:51.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space