Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

“Sarà una stagione difficile. Hyundai probabilmente ha carte più forti in tavola”

Latvala ha ammesso che Toyota affronterà quest’anno una sfida davvero dura nel WRC

Il Team Principal Toyota, Jari-Matti Latvala, ha fatto una valutazione sincera delle possibilità della sua squadra nel Campionato Mondiale Rally di quest’anno, una stagione con due campioni del mondo “in panchina”.

Toyota ha dominato la lotta per il titolo piloti negli ultimi cinque anni e ha vinto quattro allori per il Mondiale Costruttori negli ultimi sei.

Latvala sa che il 2024 rappresenterà una grande battaglia per la squadra di Jyväskylä:

” Sarà una stagione difficile. Abbiamo vissuto tre anni fantastici e l’ultimo è stato assolutamente il migliore. Dobbiamo pensare ai valori in campo e la Hyundai, rispetto a noi, probabilmente ha carte più forti in tavola. Avremo due campioni del mondo che corrono per mezza stagione. Loro hanno due piloti che possono lottare per il titolo, noi ne abbiamo uno. Elfyn è il nostro pilota di punta nella lotta per il titolo. Katsuta è ancora in una fase di crescita e apprendimento: la prossima stagione per lui significherà ottenere più podi, non puntare al titolo. Il nostro obiettivo sarà cercare di difendere il titolo costruttori e, se riusciamo a vincere il titolo piloti, è un enorme risultato ”

Latvala ha elogiato Evans e il suo approccio vincente alla fine della stagione:

” Il messaggio a Elfyn è fondamentalmente che non dobbiamo pensare al campionato. Facciamo il nostro lavoro. Guida come ha guidato in Giappone e poi vedremo dove siamo. Non voglio mettere pressione a Elfyn. Ha tutto ciò di cui ha bisogno, ha tutte le capacità e la nostra macchina è veloce e affidabile, ma vincere il campionato richiede anche un po’ di fortuna per mettere insieme tutti i pezzi ”

Evans non è estraneo alla lotta per il titolo, essendo arrivato secondo in tre delle sue ultime quattro stagioni di Campionato del Mondo.

Vedremo se il 2024 sarà il suo anno!

Fonte: Dirtfish
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space