Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Dakar 2024: La tappa marathon inizia a mietere vittime, botto di Al Rajhi e leader della classifica fuori dai giochi

Sfumate le ambizioni di vittoria per Al Rajhi che dopo 51km è costretto al ritiro dalla tappa marathon, fuori anche Howes sulle moto

Sono bastati pochi km alla famigerata tappa marathon per mietere le prime vittime.

Game over per Yazeed Al Rajhi, fino a stamane leader della classifica generale e caposaldo per la lotta al titolo, che ha dovuto annunciare il suo ritiro dalla tappa marathon dopo soli 51 km di prova speciale.

Un piccolo dosso in un tratto molto veloce ha innescato una serie di ribaltamenti che sono stati fatali alla Toyota Hilux T1+ del saudita.

Al Rajhi stava mantenendo un buon tempo ed era in testa alla corsa quando l’auto ha subito questo incidente, l’equipaggio è sano e salvo, non come le speranze di continuare a lottare per la vittoria.

Il pilota ha subito chiarito che se ci saranno le premesse per terminare la competizione ripartendo dalla tappa numero 7 dopo il giorno di riposo, lo farà anche senza la possibilità di lottare per il podio.

Dura botta quindi per la categoria Ultimate che perde il primo top driver in lotta per le prime posizioni e apre nuovi scenari per la battaglia in alta classifica.

Le parole di Al Rajhi:

” Erano passati 51 km, tutto andava bene, eravamo su un tratto pianeggiante ad alta velocità quando ho colpito qualcosa. La vettura ha iniziato a ribaltarsi e ora come potete vedere è molto danneggiata “

Altro ritiro importante quello di Skyler Howes, questa volta l’Empty Quarter colpisce le due ruote, infatti il pilota americano della Honda si è dovuto ritirare dalla competizione dopo 39km di speciale a causa di un problema meccanico che il pilota non avrebbe potuto riparare senza il supporto dell’assistenza.

Di seguito alcuni post pubblicati sulla pagina Instagram “yazeedracing” dal pilota saudito, subito dopo l’incidente:

In questo possiamo vedere il casco del navigatore, Timo Gottshalk, danneggiato nell’incidente:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space