Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Jari-Matti Latvala ha messo gli occhi su una nuova stella?

Sami Pajari sarà chiamato a tenere alta la bandiera finlandese nel Rally di Monte-Carlo con la nuova GR Yaris Rally2. Per lui un possibile futuro nel team principale?

Pajari è stato il quinto più veloce tra i piloti della Rally2 nello shakedown di ieri, staccato di 5,2 secondi dal leader della classe, il pilota Citroen Nikolay Gryazin. Nello shakedown, però, il finlandese non ha spinto a fondo.

Pajari ha un compito importante: guiderà la nuova arma della Toyota nella classe Rally2, portandola al suo battesimo del fuoco nel WRC sulle speciali del Monte.

Ha detto il finlandese dopo lo shakedown:

“ Lo shakedown ha lasciato una bella sensazione. Siamo stati in grado di fare buoni test in precedenza, ho un buon feeling con la macchina e mi viene naturale guidarla. Credo di poter guidare bene. Tutti saranno sicuramente molto curiosi di vedere come andrà la nuova vettura. Naturalmente interessa anche a noi. È una cosa fantastica guidare una macchina nuova. È molto interessante vedere dove possiamo arrivare “

Bisogna però mantenere la calma perché, anche se la vettura è gestita dal team privato Printsport, Toyota vuole che la sua vettura finisca la gara, senza grossi errori di guida.

“ Certamente se potessi arrivare primo dei piloti Toyota, se potessi farcela, sarei soddisfatto. Sarebbe un buon obiettivo. Faremo del nostro meglio. Una cosa importante è anche finire la gara con una macchina a posto “

ha continuato Pajari.

Foto: Pentti-Oskari Ilmonen

Si ritiene che il pilota finlandese sia nel mirino del team Toyota WRC, il che si rifletterebbe anche nella scelta delle gare di questa stagione. Pare, infatti, che il team Toyota, guidato dal suo Team Principal Jari-Matti Latvala, abbia fortemente raccomandato a Printsport che Pajari salisse su quella macchina.

Il finlandese, riguardo queste voci, afferma:

“ Non so quali fossero le discussioni tra Printsport e Toyota. Non ricordo nemmeno a che punto iniziarono i colloqui. Ci è stato chiesto se fossimo interessati a correre con Printsport. Certo, potrebbe essere che volessero che i piloti della Coppa del Mondo guidassero l’auto. Qui ci sono anche Lefevbre e Bouffier , che sono gli specialisti di questa corsa. L’auto è stata scelta per loro più che per chiunque altro “

Latvala ha dichiarato ai media che la stagione di Pajari con la Toyota offrirà al team WRC un buon modo per osservare lo sviluppo della promessa finlandese. Anche se la carriera dell’ex campione JWRC sembra essere in ascesa, Pajari sottolinea il lato brutale di questo sport. Il percorso verso i più alti livelli di questo sport non è facile:

“ Ovviamente è fantastico che se ne parli in questo modo. Tuttavia, bisogna ricordare che, indipendentemente dal tipo di vettura che si ha, nella classe Rally2, è necessario comportarsi bene se si vuole che la strada prenda la giusta direzione per il futuro. E comunque non sono l’unico a guidare una Toyota. Spero che possa essere un punto a mio favore. Tuttavia, saranno i risultati a parlare “

Pajari avrà pensato di lottare per la vittoria del Campionato WRC2, per guadagnare poi la promozione nel team WRC della Toyota?

“ Ora non credo che questo sia esattamente l’anno adatto. Ogni stagione che inizia è sempre la più importante. Ad esempio, senza i risultati dell’anno scorso, difficilmente sarei qui adesso. La prossima cosa da fare è guidare, fare risultati e fare sempre un po’ meglio “ 

Fonte: rallit.fi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space