Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

4 MIN

Una pioggia di euro per i protagonisti dell’IRC

Sul palco di Rally Racing Meeting le premiazioni della ventiduesima edizione della kermesse promossa da IRC Sport e Pirelli. Presentata anche la stagione 2024

E’ stato ancora una volta il palco di Rally Racing Meeting, a Vicenza, ad ospitare le premiazioni di International Rally Cup 2023. La consegna dei riconoscimenti ai protagonisti del Campionato, promosso da IRC Sport in concerto con Pirelli, ha avuto luogo sabato 10 febbraio durante la kermesse vicentina. Una vera e propria pioggia di euro, con un montepremi di ben 340.000 euro destinato alle varie classifiche, dall’assoluta a quelle di raggruppamento.

Nelle mani del vincitore della serie e della classifica assoluta, Bostjan Avbelj, è stato consegnato un assegno da 40.000 euro. Di 30.000 euro quello riservato a Marco Signor, secondo, mentre, al terzo classificato Nicola Sartor, è andata la somma di 25.000 euro. Poi 20.000 euro ad Alessandro Re, 15.000 euro a Marcello Razzini, 10.000 euro per Rudy Michelini e 5.000 euro ad Antonio Rusce.

Sul palco di Rally Meeting sono stati consegnati anche gli pneumatici Pirelli in palio: dieci a Flavio Brega, sei a Roberto Cresci e quattro a Vincenzo Massa.

Importanti anche le risorse destinate al Trofeo 2 Ruote Motrici Prestige, con 20.000 euro ed il noleggio di una vettura di classe Rally2 assegnati al vincitore Cyril Audirac, 15.000 euro a Michele Rovatti, 10.000 euro a Federico Gangi e 5.000 euro ad Emanuele Danesi. Dieci pneumatici Pirelli sono invece andati a Massimo Dal Ben.

Foto: Lucacerantola

15.000 euro ed il noleggio di una vettura Rally4, questo il primo premio riservato a Mirko Carrara per la vittoria del Trofeo Rally4/R2. A Daniele Campanaro è stato invece consegnato un assegno di 10.000 euro, ad Alberto Branche di 8.000 euro ed a Giorgio Sisani del valore di 5.000 euro. Dieci gli pneumatici Pirelli riservati a Luigi Caneschi.

Foto da fonte: Pirelli Start Rally4 IRC

A ricevere il premio più sostanzioso messo in palio nel Trofeo Rally5 è stato Edoardo De Antoni (15.000 euro), seguito da Christian Buccino (10.000 euro), Martin Cendak (5.000 euro) e Iacopo Lucarelli (dieci pneumatici Pirelli).

Foto: Mario Leonelli

Nel Trofeo 4 Ruote Motrici, ben 15.000 euro sono stati destinati ad Alessio D’Alessandro, 10.000 euro a Marco Leonardi e 5.000 euro a Pierdomenico Fiorese.

Foto: IRC

A cinque cifre anche l’assegno consegnato nelle mani di Davide Scarso, vincitore del Trofeo Sport: 10.000 euro a lui, 5.000 euro a David Mariotti e 3.000 euro a Nicola Graziadei.

Foto: Amicorally

Un premio d’onore è stato riservato a Fabrizio Raffaelli, vincitore della classifica Over 55, così come Damijan Andrejka, navigatore di Bostjan Avbelj, ha ricevuto il Memorial Flavio Guglielmini in ricordo del navigatore italiano, scomparso nel 2009, essendo stato il primo navigatore classificato nell’assoluta.

A breve, IRC Sport provvederà ad ufficializzare le linee regolamentari della nuova edizione del campionato ma Rally Racing Meeting è stata l’occasione per confermare che il Campionato sarà  improntato anche quest’anno su quattro appuntamenti, il Rallye Elba, il Rally Internazionale del Taro, il Rally Internazionale Casentino ed il “nuovo entrato” Rally Valli della Carnia.

Nell’occasione sono saliti sul palco, insieme al Coordinatore dell’IRC, nonchè Organizzatore del Casentino, Loriano Norcini, tutti gli Organizzatori delle gare della serie: Luciano Fiori, Presidente di ACI Livorno Sport per il Rallye Elba, Michele Tedaldi Organizzatore del Rally del Taro per la Scuderia San Michele, fondatore insieme a Norcini della serie e Matteo Bearzi di Carnia Pistons, Organizzatore del Rally Valli della Carnia.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space