Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Kris Meeke vince a Fafe: “Sono passati anni dall’ultima volta che mi sono divertito così tanto in un rally”

Il pilota britannico, su una Hyundai i20 N Rally2, ha vinto il Rally Serras de Fafe, primo round del Campionato Portoghese. Alle sue spalle Armindo Araujo (Skoda) e Marco Bulacia (Citroen)

Meeke, 44 anni, ha vinto ben 11 prove al Rally Serras de Fafe dello scorso weekend e ha conquistato la vittoria nella famosa gara su terra portoghese, primo round del Campionato lusitano, con più di un minuto di vantaggio sul Campione portoghese Armindo Araujo a bordo di una Skoda Fabia RS Rally2.

Alla gara ha preso parte anche Marco Bulacia, con una Citroen C3 Rally2, protagonista nella classe WRC2 del Mondiale. Tuttavia, il giovane boliviano non ha potuto fare nulla contro Meeke, chiudendo terzo a più di un minuto e mezzo di distacco alla fine della gara.

Ha dichiarato un raggiante Meeke:

“ Erano anni che non mi divertivo così tanto a guidare un auto da rally “

Secondo Meeke la Hyundai i20 N Rally2 che ha guidato ha funzionato alla perfezione sugli sterrati del nord del Portogallo:

“ Per me è stato speciale poter guidare in condizioni fangose. E’ stato davvero bello. A volte sembrava di essere al RAC “

Foto: ZOOM Motorsport – António Silva

Meeke era affiancato da James Fulton che l’anno scorso affrontò la stessa gara con Craig Breen. Ha detto al riguardo Meeke:

“ Questa è stata una grande vittoria anche per James, che era qui l’anno scorso con Craig. Non potevamo andare meglio questo fine settimana. Sono molto contento: è stato un ottimo modo di iniziare la stagione “

Fonte: rallit.fi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space