Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally dei Laghi: Scattolon e Spataro in cerca del podio, insieme a Movisport

Il pilota pavese all’esordio con la Citroen C3 in vista del Tricolore. Il varesotto pronto al riscatto dopo tre ritiri consecutivi lo scorso anno

Parte la Coppa Rally di Zona 3 con il celebre Rally Internazionale dei Laghi a Varese, che festeggia quest’anno la sua 32esima edizione. Parte anche l’avventura di Movisport, con al via due “nomi” destinati a fare notizia in questa gara che si annuncia partecipata da diversi piloti del Tricolore, come ad esempio il Campione Italiano in carica Andrea Crugnola.

E proprio in ottica Tricolore sarà la partecipazione di uno dei piloti della scuderia reggiana, Giacomo Scattolon, in coppia con Gabriele Zanni, che sarà al debutto con la Citroen C3 Rally2 con la quale disputerà l’intero Campionato Italiano Assoluto Rally. Per il pilota pavese la gara sarà un test in vista della “prima” Tricolore al Ciocco di metà marzo, comunque pensando anche ad un posto al sole nell’assoluta.

Una presenza dunque qualificata, per la gara lombarda, alla quale i colori Movisport saranno portati alti certamente anche da Andrea Spataro, affiancato da Alessia Muffolini. La coppia ci riprova con la VolksWagen Polo R5, reduci da tre ritiri consecutivi nel finale della passata stagione.

Spataro lo scorso anno, ma su una Skoda Fabia, al Laghi giunse secondo assoluto, logico pensare per lui al volere il riscatto pieno e dare continuità a quella cristallina prestazione.

Si comincerà sabato 2 marzo, in mattinata, con lo shakedown di Bedero Valcuvia per poi passare, nel pomeriggio, alla spettacolare Magugliani Arena attorno all’area Colacem di Caravate.

Domenica 3 marzo le strade montane determineranno la classifica con maggiore decisione: Sette Termini, Valganna e Cuvignone ripetute due volte porteranno a sessantasei il totale dei chilometri cronometrati. L’arrivo in Piazza Monte Grappa, a Varese, nel pomeriggio.

Fonte: Ufficio Stampa Movisport
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space