Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

4 MIN

Armstrong ed M-Sport insieme nell’ERC

Dopo un'ottima stagione 2023 Jon Armstrong intraprende il prossimo capitolo della sua carriera: guiderà una Ford Fiesta Rally2 di M-Sport nel Campionato Europeo Rally 2024

Profondo conoscitore delle vetture M-Sport, Armstrong guida le Fiesta Rally4 e Rally3 fin dal 2021. Sfumata per poco la vittoria del titolo Junior WRC nella sua stagione di debutto, ha ottenuto due vittorie su quattro rally disputati con la Rally4. La determinazione di Armstrong nello scalare le categorie è risultata sempre chiara e ha anche ottenuto una vittoria nella Junior ERC3 al Rally di Polonia nello stesso anno, la sua prima uscita sulla Fiesta Rally3.

Armstrong ha condotto un altro anno di rapida crescita, il 2022, con la Rally3 in entrambe le categorie Junior dell’ERC e del WRC, ottenendo ottimi risultati di classe durante tutta la stagione nella categoria Junior WRC3. Questi successi gli hanno poi assicurato un programma completo nell’ERC 2023 sempre a bordo della Fiesta Rally3, ed Armstrong è subito partito alla grande con una vittoria di classe ERC3 alla “prima” stagionale, il Rally Serras de Fafe. Dopo altre quattro vittorie di categoria, sia su asfalto che su sterrato, ha conquistato il Campionato ERC3 nel 2023, primo campionato vinto in carriera.

Foto: C&M Motorsport

La stagione 2023 ha visto anche un debutto impressionante per Armstrong sulla Fiesta Rally2 al Royal Rally of Scandinavia. Lottando in una classe altamente competitiva, in un evento nuovo e molto duro, dovendosi abituare alla Rally2, Armstrong ha fatto una gara fantastica e ha concluso il rally in 11esima posizione assoluta.

Questi risultati non solo sottolineano le qualità della stella nascente Armstrong, ma lo hanno portato ad ottenere la sua prima stagione completa in Rally2 supportato da M-Sport UK e M-Sport Polonia. M-Sport ritiene che la carriera di Armstrong finora è stata tutta in progressione e che il giovane pilota sia perfetto per gareggiare con le vetture di M-Sport nel Campionato Europeo Rally.

Foto: M-Sport WRT

Malcolm Wilson, presidente di M-Sport UK, ha dichiarato:

” I risultati di Jon nel 2023 esemplificano il talento e il potenziale che ci impegniamo a supportare in M-Sport. La nostra filosofia è sempre stata incentrata sull’identificazione e la crescita dei giovani piloti, fornendo loro le migliori condizioni per eccellere ai massimi livelli nei rally. I progressi di Jon finora e questo nuovo capitolo con noi nell’ERC 2024 sono la testimonianza della nostra tradizione di promozione del talento e dell’ambizione in questo sport ”

Richard Millener, Team Principal M-Sport WRC, ha dichiarato:

“ Conosco Jon ormai da molto tempo e sono davvero felice di vederlo gareggiare ai massimi livelli di questo sport su una delle nostre vetture. Ho fatto il nome di Jon a Malcolm diversi anni fa come pilota da tenere d’occhio, e vedere che gli verrà data questa possibilità mi rende davvero felice. Jon ha davvero dimostrato l’anno scorso di cosa è capace, e anche se la categoria massima dell’ERC sarà una sfida di dimensioni completamente diverse sono sicuro che lui ed Eoin saranno in grado di ottenere ottimi risultati mostrando un approccio sensato ad ogni evento “

Maciej Woda, M-Sport Polonia, ha detto:

“Abbiamo un rapporto di lunga data con Jon, iniziato nel 2016, quando ha iniziato con noi nel Drive DMack Fiesta Trophy. Ha avuto molti alti e bassi durante questo periodo, ma l’unica cosa che ho sempre potuto notare in Jon è stata la velocità pura e il desiderio di lottare sulle prove. Ecco perché l’anno scorso abbiamo deciso di affrontare il Campionato Europeo con Jon, per dimostrare il potenziale della Fiesta Rally3, ma i risultati che ha ottenuto hanno superato le nostre aspettative. Sicuramente adesso sarà un grande passo per lui, ma noi tutti crediamo in lui e cercheremo di sostenerlo in questa sua nuova avventura ”

Jon Armstrong ha affermato:

“ È un sogno che diventa realtà avere l’opportunità di disputare una stagione intera al volante di una Rally2. Ci lavoriamo da diversi anni e sono molto grato ad M-Sport per l’opportunità ricevuta, insieme al supporto della MI Rally Academy, Seacon UK, C&M Motorsport Sales e di tutti i miei partner più vicini ”

Fonte: Ufficio Stampa M-Sport Ford World Rally Team - M-Sport Media
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space