Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il prossimo impegno di Rovanperä nel WRC è deciso: sarà in Lettonia

Kalle è attualmente in vacanza dai rally, sta correndo in pista, e rientrerà in azione per il Rally di Lettonia di fine luglio

Rovanperä, nella prima metà della stagione, ha preso parte a tre gare: in Svezia e Portogallo ha mancato il grande risultato a causa dei ritiri, mentre in Kenya ha vinto, dominando. Dopo il Rally del Portogallo di inizio maggio ha iniziato la sua “vacanza dai rally”, ha assistito da spettatore al Rally Italia Sardegna e sicuramente non sarà al via nel  Rally di Polonia di fine giugno.

Dopo la metà di luglio, però, il finlandese tornerà in azione. Sebastien Ogier, che condivide con Rovanperä la terza Yaris Rally1, sarà infatti in vacanza dopo la Polonia, ed è così che Rovanperä gareggerà in Lettonia.

Foto: Toyota Gazoo Racing

 

Anche se Jari-Matti Latvala, Team Principal di Toyota, ha affermato: 

“ E’ certo che Kalle parteciperà al Rally di Finlandia, ma c’è un piccolo punto interrogativo sulla Lettonia. Presumo che… Vediamo come sarà la situazione in Campionato e poi penseremo ai piloti per il resto della stagione “ 

Kalle conosce molto bene le strade lettoni, perché prima di diventare professionista ha fatto esperienza nei rally del Campionato lettone che ha vinto nel 2016 e nel 2017, ancora ragazzino.

La Lettonia entrarà nel WRC per la prima volta quest’anno ed il centro della manifestazione, in programma dal 18 al 21 luglio, sarà sempre nella città di Liepaja, sulle rive del Mar Baltico. E la Toyota schiererà un “attacco a quattro punte” con Evans e Katsuta, i “titolari”, affiancati da Rovanperä e dalla giovane stella Sami Pajari.

Fonte: rallit.fi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space