Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sebastien Ogier sul nono titolo: “Per vincere tutte le stelle devono essere allineate”

Il campione francese racconta i retroscena e le motivazioni che lo hanno portato nuovamente a vincere.

Il Mondiale Rally è andato in archivio da tempo, ma tutti gli appassionati hanno ancora negli occhi lo storico successo di Sebastien Ogier.

Il pilota francese ha conquistato il suo nono titolo mondiale nonostante abbia saltato tre appuntamenti del calendario. Con questo traguardo ha raggiunto il suo connazionale Sébastien Loeb per numero di titoli iridati vinti, ma con una grande differenza: mentre Loeb otteneva i suoi successi in modo consecutivo con la Citroën, i trofei di Ogier sono arrivati con tre diversi costruttori.

Un’impresa sicuramente importante che lo stesso Ogier ha attribuito soprattutto ad alcuni fattori fondamentali: la maturitĂ  come pilota innanzitutto e poi l’esperienza accumulata nel corso degli anni. Due componenti fondamentali che lo hanno aiutato a sfruttare ogni opportunitĂ  in questa stagione, anche nei momenti in cui si sono palesate le difficoltĂ .

Oltre a questo tuttavia per vincere serve anche altro. Quello che iI pilota francese della Toyota ha definito in maniera laconica come “tutte le stelle devono allinearsi”.

Ecco a riguardo le sue parole:

Ho giĂ  avuto delle stagioni fantastiche nella mia carriera e ne sono molto grato. Ho lavorato con team fantastici molte volte e ovviamente l’era Volkswagen è stata di grande successo. Quest’ultima con Toyota tuttavia è tra le prime due, o forse la migliore in assoluto. Ho davvero sfruttato al massimo praticamente ogni opportunitĂ  quest’anno. Questo grazie all’esperienza accumulata stagione dopo stagione che mi ha fatto capire tante cose. Ma solo questo non basta. Per vincere tutte le stelle devono essere allineate perchĂ© quando gareggi un paio di rally in meno non è mai facile, soprattutto di questi tempi con i punti della Super Sunday che possono cambiare tante cose. Elfyn Evans e Scott Martin sono stati molto costanti per tutto l’anno. La stagione si è decisa nell’ultima tappa dell’ultimo rally. Questo è stato positivo per lo spettacolo e ci ha tenuti tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space