Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Non solo Diana, anche Frank Kelly e il Team Klausner assenti a Rallylegend

In segno di solidarietà nei confronti di Paolo Diana, molti piloti e team stanno rinunciando alla propria partecipazione a Rallylegend.

Negli scorsi giorni Paolo Diana ha deciso di non partecipare a Rallylegend 2026. La scelta è dovuta a un’incompatibilità tra il proprio sponsor personale e il main sponsor dell’evento. Questa decisione ha provocato molte reazioni tra i fan e gli addetti ai lavori.

Assenti Frank Kelly e il Team Klausner

Sono infatti numerosi i piloti e i team che in segno di solidarietà hanno deciso di non partecipare a Rallylegend 2026. Tra questi spiccano Frank Kelly e il popolare Team Klausner, ma la lista sembra destinata ad allungarsi.

Il primo lo ha confermato attraverso un breve post Instagram in cui ha semplicemente affermato: “sfortunatamente non parteciperemo a Rallylegend San Marino 2026”, accompagnando il testo con l’ormai celebre hashtag #noPaolonoparty.

Il secondo si è invece lasciato andare in un più lungo post Facebook, in cui ha espresso il suo disaccordo nei confronti delle regole previste dell’evento e chiedendo agli organizzatori di fare un passo indietro.

Il punto di vista degli organizzatori

Nel frattempo, non ha tardato ad arrivare anche la reazione degli organizzatori, che attraverso un breve comunicato stampa hanno voluto precisare che non è mai stata negata la partecipazione a Paolo Diana e che anzi nel corso degli anni la manifestazione ha sempre sostenuto il pilota.

Lo staff di Rallylegend ha poi continuato ricordando l’importanza degli accordi di sponsorizzazione e di come le tute degli equipaggi e le livree delle auto non debbano presentare marchi palesemente in conflitto con i partner dell’evento. Fatta eccezione per le livree storiche originali e per casi specifici di partecipazione quali le auto impegnate nel mondiale WRC.

Gli organizzatori hanno infine concluso lasciando una porta aperta nei confronti della partecipazione di Paolo Diana all’edizione 2026 di Rallylegend, nel caso in cui si trovasse una soluzione nel rispetto delle regole.

La vicenda resta quindi tutt’altro che chiusa. Se da una parte gli organizzatori hanno ribadito la propria posizione e confermato la disponibilità a trovare una soluzione nel rispetto del regolamento, dall’altra le rinunce di piloti e team dimostrano quanto il caso Paolo Diana stia lasciando il segno. Nei prossimi giorni sarà da capire se il dialogo tra le parti porterà a un compromesso o se Rallylegend 2026 dovrà fare a meno di alcuni dei suoi protagonisti più amati.

Foto: Rallylegend
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space