Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tragedia in Francia: tre spettatori perdono la vita al Rallye Régional de la Fourme d’Ambert

Un grave incidente ha scosso la gara regionale francese, causando due vittime e diversi feriti

Il Rallye Régional de la Fourme d’Ambert, valido per la Coppa di Francia Rally, è stato segnato da un drammatico incidente avvenuto sabato, che ha provocato la morte di due spettatori e il ferimento di altre persone.

L’incidente si è verificato nel villaggio di Le Cros, nel dipartimento del Puy-de-Dôme, nella Francia centrale. Durante una delle prove, il pilota di una Peugeot 208 R2 ha perso il controllo della vettura, uscendo di strada e travolgendo un gruppo di spettatori.

Secondo quanto riportato dal quotidiano locale La Montagne, sono state coinvolte in totale dodici persone. Due spettatori hanno perso la vita sul colpo, mentre un terzo è in condizioni critiche ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Anche il pilota è stato ricoverato ad Ambert per accertamenti.

AGGIORNAMENTO: anche il terzo spettatore è deceduto in seguito alle ferite riportate nell’impatto.

Le prime indagini indicano che il pubblico si trovava in una zona interdetta, dietro il nastro rosso che delimitava un’area non sicura. Tuttavia, le autorità stanno approfondendo le circostanze per chiarire eventuali responsabilità e dinamiche esatte dell’accaduto.

La manifestazione è stata immediatamente sospesa dopo l’incidente. La Federazione francese e gli organizzatori stanno collaborando con le autorità per ricostruire quanto accaduto e garantire la massima sicurezza nelle future edizioni.

Abbiamo parlato di quanto in Francia sia tutto più semplice in questo articolo ma, a onor di verità, è bene sottolineare come certi episodi siano molto più frequenti. Anche nella scorsa edizione ci furono problemi con un commissario travolto da una vettura in gara.

La redazione di Rallyssimo si stringe con cordoglio attorno alle famiglie degli spettatori coinvolti.

Foto di repertorio: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space