Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Sebastien Loeb, il suo team racing sbarca nel junior wrc

Sebastien Loeb, dopo la notizia bomba di qualche mese fa circa la sua partecipazione alla Dakar del 2016, continua a far parlare di sè. Questa volta lo fa non in prima persona, ma la notizia riguarda il suo Racing Team. La squadra corse di Seb, dopo aver disputato gare su pista, ora è pronta a correre nei rally. Lo farà niente poco di meno che al Junior WRC.

Un nuovo passo che si preannuncia eccitante per i fondatori del team Nel progetto oltre a Sébastien LoebDominique Heintz, sarà coinvolto anche lo storico navigatore del campione francese, Daniel Elena.

Il Sébastien Loeb Racing è cresciuto molto velocemente sia in terra casalinga che a livello internazionale. Dopo i successi  nella Porsche Carrera Cup Francia nel 2013, partecipato nel 2014 alla 24 ore di Le Mans, 2015 passato nel mondiale turismo, ora ha ben pensato di estendere i suoi impegni nella sponda sempre cara al campionissimo Loeb. Dunque hanno fatto sapere che approderanno nel Junior WRC.

 Il 9 volte campione del mondo ha dichiarato: Il team doveva entrare nel mondo dei rally. Inizialmente ci siamo voluti impegnare su pista perchè la mia carriera stava andando in quel senso, ma eravamo consapevoli che prima o poi il giorno in cui saremmo tornati al rally sarebbe giunto. Non abbiamo fretta, e dobbiamo aspettare di raccogliere tutti gli elementi necessari per essere all’altezza. Dobbiamo muoverci come fatto finora, nel corso degli anni infatti il team ha acquisito la necessaria esperienza per portare avanti 2 programmi contemporaneamente. Avremo supporto logistico da parte della compagnia di Elena (All Sports Management). I rally sono stati troppo importanti per noi, tutto ha avuto inizio da li, e non potevamo sottrarci a questa avventura. Ho vissuto momenti incredibili nei rally e spero che la squadra possa provare le stesse emozioni. Correre nel J-WRC è stata una scelta ovvia, è un campionato che accoglie i giovani piloti e li fa crescere. Anch’io ho attraversato quel periodo circa 15 anni fa ed è stato fantastico e fondamentale!”

Dominique Heintz ha invece parlato così: E’ un grande momento per il team. Era un pò che pensavamo all’approdo nei rally e abbiamo pensato che questo fosse il momento perfetto per far il grande passo.  Il team crescerà in pista, grazie ai numerosi impegni che ci attendono nel 2016 tra cui il WTCC. I rally sono dentro al nostro DNA e sono davvero felice che il prossimo anno affronteremo questa nuova sfida. Correre con il nome di Sebastien Loeb non è solo un grande onore ma anche una immensa responsabilità. Gli inizi saranno duri, dovremo imparare passo a passo e avere pazienza.  Una grande mano ce la darà anche Daniel Elena e sapere che lui e Seb collaboreranno di nuovo insieme ci dà forza ed entusiasmo.

Daniel Elena ha così commentato: Sono orgoglioso di affrontare questa sfida a fianco di Dominique e Sebastian. Dovremo portare tutta la nostra esperienza accumulata nel corso degli anni. Condividiamo la stessa filosofia, gli stessi desideri e la stessa determinazione.

Con la speranza di vederli un giorno in WRC, auguriamo un in bocca al lupo per questa stupenda impresa che affronteranno i 3 campioni. E’ bello vedere che piloti storici puntino sui giovani e vogliano raggiungere importanti traguardi anche non essendo alla guida.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space