Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally del Rubinetto: Che numeri, 154 iscritti!

Siamo agli sgoccioli per l'appuntamento valido per il Coppa Nazionale Zona 1

Grandi numeri e grandi nomi quelli che saranno al via questo weekend al Rally del Rubinetto, l’evento che prenderà parte tra le sponde del lago d’Orta e non solo, pronte ed impazienti ad accogliere numerosi tifosi ed appassionati.

Un evento dei grandi ritorni, quello che vede il nome in cima alla lista. Il nome è quello di Piero Longhi che ritorna dopo 7 anni di inattività a prendere parte ad una vera e propria gara, dall’ultima apparizione nell’IRC. Il pilota di casa, nonché per due volte campione italiano, prenderà il via col N°1 sulle portiere a bordo di una Ford Fiesta Wrc. A fare compagnia a “Pierino” su una World Rally Car, ci sarà il vincitore della scorsa edizione Simone Miele a bordo della Citroen DS3 Wrc, ed oltre il pilota varesino ci sarà anche l’ex vincitore Giorgio Dissegna pronto a riscattarsi dopo il brutto incidente avvenuto la scorsa edizione, pilota che completerà il trio delle WRC.

Nella categoria R5 solo grandi nomi e grandi outsider. Il favorito è sicuramente Davide Caffoni, reduce quest’anno di numerosi successi su tutti il prestigiosissimo 19esimo posto assoluto al Rally di MonteCarlo, anche lui in cerca di riscatto dopo il ritiro dell’anno scorso ma occhio alle due new entry su una R5, Emanuel Comparoli e Sergio Bruni coadiuvato dall’esperto e oramai “affezionato” Diego Esposito, due piloti che avranno sicuramente da dire la loro. Oltre i 3 citati, Margaroli, Chentre, Riccio, Carmellino, Bottarelli  il novarese Mattia Pizio e molti altri ancora..

Per la categoria S2000 tre sfidanti di livello. Bestetti, Andolina e Denitcioglu saranno i concorrenti a sfidarsi per la classe. Un solo equipaggio nella categoria RGT con Gobbin a bordo della 124 Abarth mentre grande attesa per le gategorie R4 e A8 con l’esperto Serini su Mistubishi Lancer EVO IX e il veterano Mauro Miele su BMW M3, senza dimenticare Gastone e Rosi che saranno sul sedile della tanto amate e plurivincenti Lancia Delta.

Anche nella categoria S1600 partenti di tutto rispetto, su tutti gli ossolani Rolando e Giovanella si daranno battaglia per vincere la classe oltre ai vari Perruccio, Pastore e Maran. Nelle due ruote motrici nella classe R3C si sfideranno i giovani Quaderno, Tondina e Martina Fasoli in un equipaggio tutto al femminile con al fianco Serena Caretti. Classe completata da piloti esperti del calibro di Margaroli e Pelgantini, per quanto concerne la classe R2B occhio al giovane Federico Romagnoli coadiuvato dall’esperta Lisa Bollito a bordo della Peugeot 208 R2B della scuderia New TurboMark.

Elenco iscritti completo Rally del Rubinetto 2019

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space