Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Targa Florio 2015: al primo riordino comanda Andreucci

paolo-andreucci

Dopo un avvio difficile con la rottura del cambio, Paolo Andreucci torna in strada più agguerrito che mai e si prende la testa di questa Targa Florio, quarto appuntamento del CIR per questa stagione. Si aggiudica tre prove il pilota toscano mentre la prova spettacolo era andata a Chardonnet e la prova di apertura di giornata a Giandomenico Basso (che poi si ritirerà sulla ps 4). Ecco le dichiarazioni dei protagonisti al riordino, rilasciate al medio ufficiale Aci Sportitalia.

Paolo Andreucci:

“Abbiamo risolto il problema al cambio, ora la macchina va bene come al solito, è sempre molto competitiva, con le gomme abbiamo una durata molto buona. Il pubblico sembra abbracciarci. Il lavoro al cambio per i nostri tecnici è stato eccezionale”

Umberto Scandola:

“Dispiace non affrontare la prova classica della targa, dispiace a noi ma dispiace sia per noi, che per la normale viabilità isolana. Le prove di stamattina sono andate bene, non c’è particolarmente caldo, nessuna regolazione particolare”

Sebastien Chardonnet:

“È chiaro che qui abbiamo qualche difficoltà perché siamo al debutto ma il feeling con l’auto va bene, è difficile perché qui il grip cambia spesso e quindi devi capire dove hai maggiore o minore aderenza.”

In classifica generale Ucci precede Umberto Scandola di 18 secondi e Chardonnet di 32.

Proseguiranno le prove per tutto il pomeriggio con altri due giri sul percorso e il rally si concluderà domani mattina con 3 passaggi consecutivi sulla Gratteri.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space