Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ogier e Volkswagen campioni del mondo per la terza volta consecutiva

Tutto come da copione nel Rally d’Australia, nona tappa del WRC 2015: Ogier – Ingrassia chiudono il discorso titolo piloti e a Volkswagen va il titolo costruttori con ben tre gare d’anticipo.

Vittoria numero 31 per l’equipaggio francese che ha fatto sue tutte e quattro le speciali di giornata, consolidando la prima posizione acciuffata ieri e raccogliendo anche i punti della Power Stage. Al secondo posto il compagno Jari-Matti Latvala che è riuscito a raggiungere l’alfiere di casa Citroe Kris Meeke (unico pilota in questa stagione a spezzare il predominio Volkswagen).

Fuori dal podio la terza Polo affidata a Mikkelsen. Determinante un penalità inflitta per essersi presentato con ritardo al service park.

Per il resto rimane ben poco da raccontare: resta da giocarsi il secondo posto nel costruttori con il podio di Meeke bilanciato dalla tredicesima posizione di Lefebvre, mentre le Hyundai fanno quinto con Paddon e settimo giunge Neuville.

Passo indietro per Bertelli che, dopo essersi ritirato ieri, si ritira nuovamente durante il trasferimento verso il podio a causa dei danni procurati alla sua Ford nella Power Stage

Prossimo appuntamento con il World Rally Championship in Corsica, dal 1 al 4 ottobre. 

Intanto grandi applausi per Ogier che ha saputo dominare il campionato, dimostrando talento, velocità e una forza mentale che al momento non vede alcun rivale avvicinarsi.

Rally Australia – Ordine di arrivo 

1. S. OGIER Volkswagen 2:59:16.4

2. J. LATVALA Volkswagen +12.3

3. K. MEEKE Citroen +32.6

4. A. MIKKELSEN Volkswagen +38.5

5. H. PADDON Hyundai +55.0

6. O. TANAK Ford +1:38.0

7. T. NEUVILLE Hyundai +2:08.3

8. D. SORDO Hyundai +2:15.2

9. E. EVANS Ford +4:33.7

10. N. AL-ATTIYAH Ford +11:46.5

Classifica piloti Mondiale 2015

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space