Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Neuville:”Obiettivo Corsica? Punti per il costruttori!”

Grande fiducia da parte di Hyundai nei confronti di Thierry Neuville per il Tour de Corse. Il pilota belga, dopo l’ultima gara è molto lanciato e convinto di ottenere un ottimo risultato per portare a casa punti necessari per aggiudicarsi il secondo posto nel campionato Costruttori e staccare definitivamente Citroen.

Neuville ha un buon feeling con la Corsica. Qui nel 2011 ha vinto il suo primo rally internazionale prima di approdare nel WRC.
Ecco le dichiarazioni pre gara di un gasato Neuville:

“Il Tour de Corse è un appuntamento molto bello. Qui ho colto ottimi risultati in passato, come la mia prima vittoria in un rally internazionale, colta nel 2011. Non vedo l’ora di tornare a correre in quei posti, anche se l’itinerario sarà molto differente rispetto all’ultima volta in cui ho guidato. Le strade sono molto strette, insidiose e difficili, dunque dovremo stare molto attenti ed evitare forature. Il meteo può cambiare molto rapidamente, e quando si è in cima alle montagne fa molto freddo, con le precipitazioni che risultano spesso imminenti. Ogni giorno dovremo affrontare un paio di speciali molto lunghe, dunque dovremo trovare un buon ritmo sin dalle prime battute della gara. Dovrò raccogliere più punti possibile per cercare di aiutare il team a centrare la seconda posizione nel Mondiale Costruttori”.

Riuscirà nell’obiettivo dichiarato?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space