Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Bertelli e il ritiro in Corsica: ecco la verità

Tour de Corse non positivo per il nostro Lorenzo Bertelli che ha mal digerito le condizioni proibitive degli asfalti della Corsica e che per tutte le prove speciali ha veleggiato nelle retrovie. Tuttavia il nostro portabandiera stava portando a casa la vettura e chilometri d’esperienza quando tra la PS 8 e la PS 9 è arrivata la notizia del ritiro. Ufficialmente per problemi meccanici ma oggi è uscita tutta la verità.

Il Fuckmatié Word Rally Team ha diramato un comunicato stampa in lingua inglese per raccontare al meglio l’accaduto e spiegare ai propri tifosi il motivo per i quali Lorenzo non ha affrontato i chilometri decisivi della Power Stage. Ecco (per sommi capi) la traduzione del comunicato e il testo integrale a fondo pagina.

Al riordino di Propriano è stato comunicato al nostro team che l’ordine di partenza della Power Stage sarebbe stato modificato con il nostro equipaggio retrocesso in fondo al gruppo delle WRC, insieme a Prokop e Lefebvre. Il nosto ritiro non è dovuto al fatto di non poter partecipare al Live in TV, ma al fatto che la partenza è da sempre stabilita con l’ordine inverso della classifica del sabato.

Possiamo capire le motivazioni degli organizzatori di sconvolgere questo ordine, ma non possiamo accettare che una regola accettata da tutti non sia considerata poiché, oltre a ragioni pubblicitarie e d’immagine, ci sono risultati sportivi che vengono coinvolti.

Questo non è un gioco e non è la prima volta che il nostro team viene trattato in questo modo (e.g. Australia 2015).

Prima della PS 9 il nostro equipaggio era al 14° posto davanti a Kubica e Neuville rientri col Rally2 (anche Ogier è rientrato ma nella pS 8 ci ha scavalcati in classifica), ma il Promoter ha deciso di retrocederci portando i due piloti alle loro posizioni originali di inizio gara.

La nostra risposta a tutto questo è che i due piloti avessero possibilità di vincere la Power Stage.

Le condizioni stradali (specie su asfalto) cambiano rapidamente dopo ogni macchina e questo può influenzare le performance della macchina sulla prova. Gomme e setup tengono in considerazione tutto questo.

Il nostro team non può accettare che alcuni equipaggi possano prendere vantaggi da tutto questo e altri no.

F.W.R.T

press_office_FWRT

Mostra commentiChiudi commenti

2 Comments

  • Alessio
    Posted 6 Ottobre 2015 19:11 0Likes

    Se questo verrà provato,allora la presunzione non ha limiti..farlo però.. ad un equipaggio presente a tutto il calendario mondiale ! questo si.
    Dispiace comunque..per la Federazione, che non ne esce pulita e per la passione di tanti che sempre credono che si giochi pulito.

    • Alex Alessandrini
      Posted 7 Ottobre 2015 9:01 0Likes

      Purtroppo le logiche televisive rovinano sempre tutto…Per quanto Lorenzo faccia fatica a competere coi primi le regole sono regole! Speriamo non ricapiti più.

      Grazie mille per il tuo commento Alessio!

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space