Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Robert Kubica:” Non si può andare avanti così! Nel 2016 cambierò!”

Felicità a Momenti e Futuro incerto per Robert Kubica. Il 30enne polacco sta vivendo un 2015 molto travagliato nel Mondiale Rally, e ora sta pure ragionando di fare un passo indietro e tornare addirittura in Wrc2. Sarebbe un passo indietro nel suo percorso, torna alle origini nella serie “cadetta”, dove vinse nel 2013.
Questo perchè l’impatto con la Top Class non ha rispettato le attese dell’ex Formula 1 e anche dei suoi tifosi ormai stanchi. Tanti errori, incidenti e problemi meccanici per il polacco, che nelle due stagioni corse è arrivato nella top ten in sole cinque occasioni (su 22 rally), sesto posto in Argentina nel 2014 il suo miglior risultato.

Quest’anno ha tentato la sfida di correre per un team privato rotto dopo soli tre rally. Dopo la rottura con la A-Style, Kubica ha cercato di riorganizzare la sua squadra, tornando alla M-Sport, ma l’inesperienza e la disparità di prestazione si sono viste ugualmente. Anche per questo aveva saltato l’Australia per concentrarsi sulla Corsica, dove ha vinto la prima speciale ma è stato costretto poi ad alzare bandiera bianca nel corso della seconda giornata.

Kubica ha così spiegato di non avere intenzione di continuare a correre su questi livelli nel 2016, facendo trapelare consistenti. Ecco le sue parole:

“Al momento non so nulla per l’anno prossimo ma, sicuramente, ci saranno dei cambiamenti importanti. Prima della fine di novembre però voglio sapere che cosa farò. Potrei cambiare completamente sport (ritorno in F1??)o cambiare qualcosa in quello che sto già facendo. Non ha senso continuare così, non riusciamo a lottare con le auto concorrenti, i top driver e i top team. È come costruire una casa senza fondamenta e io sono troppo competitivo per stare qui a fare presenza. Faccio questo sport perché ho una fortissima passione, ma anche perché voglio dire la mia e giocarmela con tutti. Ci mancano risorse, test e dobbiamo fare le cose seriamente. Forse l’anno prossimo sarebbe meglio fare meno rally e più test, o addirittura correre nel Wrc2”.

Cosa ci riserverà l’amatissimo Robert per il 2016… Restiamo aggiornati e seguite le news a riguardo su Rallyssimo!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space