Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Andrea Adamo sul Monte-Carlo di Hyundai : “Non sono soddisfatto, devo ripensare a molte cose”

Un inizio di stagione tutt'altro che semplice per il team di Alzenau

È stato un weekend monegasco sottotono per Hyundai. Una gara al di sotto sicuramente delle aspettative, vista la line-up di piloti che il team di Alzenau, ha portato al via della stagione anche quest’anno.

Un inizio di gara spumeggiante per Tanak, che pareva essere in grande spolvero, un falso preludio per una gara che ahimè soprattutto per l’estone ha ben poco da ricordare. Una scelta errata di pneumatici e grandi difficoltà nelle prime giornate di gara, hanno accompagnato sia Thierry Neuville che Dani Sordo. Tuttavia, sia il belga che lo spagnolo, hanno saputo reagire, portando a casa comunque dei punti preziosi per il campionato costruttori, e facendo vedere qualche spunto interessante soprattutto negli ultimi chilometri di questo Monte.

Un terzo ed un quinto posto, non bastano comunque per rendere soddisfatti gli uomini Hyundai, che ovviamente dopo due titoli costruttori, cercano il tanto sospirato titolo piloti. Insomma, qualcosa non ha funzionato, e proprio dalle parole del Team Principal Andrea Adamo, si capisce come a casa Alzenau ci sia tanta insoddisfazione.

Così l’ingegnere piemontese racconta il weekend monegasco:

Questo rally è finito nello stesso modo in cui è andato tutto il fine settimana. Chiaramente, è stato un weekend negativo. Non so se sia l’approccio delle persone, o altro, ma oggi abbiamo nuovamente mostrato i nostri limiti. Personalmente devo ripensare profondamente a molte cose, perché quello che ho visto questo fine settimana è tutt’altro che qualcosa che mi renda orgoglioso e felice.

E poi in conclusione un pensiero di Adamo su Carlos Del Barrio che saluta Dani Sordo ed il team:

Vorrei aggiungere un’ultima parola a Carlos, per celebrare la sua ultima gara con la nostra squadra; mi sento di ringraziarlo per i suoi sforzi nelle ultime tre stagioni, comprese due memorabili vittorie al fianco di Dani in Sardegna. Gli auguriamo il meglio nel prossimo capitolo della sua carriera.

Insomma tanti spunti di riflessione, che ci porteranno al prossimo appuntamento iridato, quello in programma a fine Febbraio all’Arctic Rally Finland.

Photocredit: credit ACM/Richard Micoud
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space