Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

La Dakar si arricchisce di altri ex WRC… Xavier Pons sale in cattedra!

Dopo Nasser Al-Attiyah, Carlos Sainz, Sébastien Loeb, Mikko Hirvonen e Martin Prokop, un altro nome illustre del WRC entra a far parte del circolo della Dakar.. E’ giunta l’ora di dare il benvenuto a Xavier “Xevi” Pons.

1446740322_extras_portadilla_3
Il trentacinquenne Pilota di Barcellona, ha iniziato la sua carriera con le moto, diventando un protagonista dell’Enduro spagnolo e battendo tanti campioni di quella disciplina, che ritroverà nuovamente come avversari alla Dakar. Successivamente passò alle auto da Rally, dove segnò una carriera non eccelsa ma costellata da successi di tutto spessore. Vince in Spagna, un Titolo gruppo N Terra, e nello Junior e Produzione WRC, due Rally nella stagione 2004. La sua prima stagione WRC completa è stata nel 2005 alla guida di Citroen, poi ha corso anche con Mitsubishi e Subaru.
Pons sarà affiancato dal navigatore argentino Ricardo Torlashi, già alla Dakar nel 2015. Il team sarà alla guida di una Ford Ranger. La macchina ha già fatto esperienza nella Dakar nel 2015. Gli obiettivi, del team e del debuttante pilota restano quelli di portare a un livello più competitivo il mezzo.

Sarà una Dakar davvero avvincente e competitiva con un alto tasso tecnico. A partire da Peugeot che ha lanciato la sfida a tutti con piloti come Sainz, e l’esordio di Loeb. Mini ha raccolto il guanto e ha preso Hirvonen, Toyota ha ribadisce la sua posizione reclutando Prokop. E adesso è la volta di Ford e di “Xevi” Pons.
Ne vedremo delle belle.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space