Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rallymercato.. Citroen DS3 WRC fa rima con kubica?!

kubica

La telenovela Robert Kubica 2016 sembra essere intricata, ingarbugliata e ricca di colpi di scena quasi quanto un film giallo. Negli ultimi giorni sembrano essersi aperte diverse porte. Il polacco, forte della sua grande passione per il rally, ha sempre ribadito che gli piacerebbe restare in questo mondo, ma non ha mai disdegnato un eventuale ritorno in pista.
Proprio nelle ultime ore però, è giunto un “rumor” che avrebbe dell’incredibile…

Yves Matton, boss Citroen Racing, ha svelato l’intenzione della casa transalpina di offrirgli una DS3 WRC con specifiche ufficiali, ma gestita da team privato per la stagione 2016.
Ecco le dichiarazioni di Matton relative a un eventuale ingaggio di Robert Kubica:

“Io credo che Robert sia un bravissimo pilota e in grado di lottare sempre per vincere, ma per fare questo deve supportarlo un team ufficiale. Robert è un pilota molto popolare, visto il passato in F1, e penso che valuterà anche un eventuale ritorno in pista. Secondo me la migliore soluzione per lui sarebbe dividersi tra rally e pista. Sarebbe un peccato abbandonare del tutto il rally. Non sarà semplice portarlo in un team ufficiale, ma credo sarebbe possibile affidargli una vettura aggiornata al 100%, gestita da un team privato. Purtroppo posti liberi nel 2016 non ne ho.”.

Altre news di mercato riguardanti Robert lo vedono vicino anche alla Mercedes C 63 DTM nel Turismo tedesco, edizione 2016.
Nelle prossime settimane sapremo sicuramente qualcosa in più circa il suo futuro, ma sembra ormai certa la sua presenza al Rally di Monte-Carlo nel 2016. Con quale vettura però, resta un mistero…

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space