Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

La Dakar 2017 emigra?

Siamo entrati nell’ultima settimana di gara di questa fantastica edizione della gara. Ieri i piloti si sono riposati, hanno partecipando a interviste, rassegne stampa ecc ecc.. Oggi ripartiranno alla volta di Belen con una tappa di 766 km.

Sarà il giorno di sosta, sarà il giro di boa della manifestazione, sarà che il gossip è bello anche in questo genere di eventi, fatto sta che si sta vociferando di un’ incredibile possibile migrazione della Dakar 2017.

Le prime voci di corridoio vedono una futura Dakar abbandonare il Sud America per un possibile approdo in Nord America.

Gli attuali paesi ospitanti, replicano determinati ,dichiarando che non vogliono assolutamente perdere questa opportunità.

Il Ministro del Turismo argentino, Gustavo Santos, ha così parlato:

L’intenzione è quella di mantenere e trattenere ad ogni costo una manifestazione così famosa e importante come la Dakar.Dobbiamo essere abili a pensare in maniera sinergica. Sono favorevole ad un integrazione con gli altri paesi sudamericani e dover dividere l’organizzazione e lo svolgimento della Dakar con altri paesi.

Ecco invece le parole del Ministro dello Sport boliviano Tito Montano per capirlo:

Secondo me, sarebbe importante condividere alcune tappe con altri paesi per aumentare le zone interessate dalla corsa. Per esempio, Uyuni, grazie alla Dakar è cambiata tanto. Normalmente qui c’è turismo, ma quando arriva la Dakar, tutto il paese si concentra qui. I vantaggi di avere la Dakar sono davvero molti e sono fondamentali per la vita di molti paesi del nostro territorio.

Riuscirà la Dakar a restare in queste zone o il denaro e la potenza economica e pubblicitaria del ben più ricco Nord America farà traslocare questa splendida gara??

Nel frattempo oggi ricomincia la sfida… Non perdete i nostri aggiornamenti.

Mostra commentiChiudi commenti

2 Comments

  • antonella
    Posted 4 Aprile 2016 9:16 0Likes

    vorrei sapere se c’e stata una decisione finale dove si svolgera’ e le date

    • Mirko Placucci
      Posted 4 Aprile 2016 12:31 0Likes

      La Dakar è ancora abbastanza in alto mare. Appena ci saranno notizie più concrete sarà sicuramente pubblicato un articolo a riguardo.

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space