Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Montecarlo: Ogier vittoria in pugno, Meeke che sfortuna!

Epilogo inaspettato per la terza giornata del rally di Montecarlo. Meeke danneggia la sua Citroen DS3 sulla penultima speciale di giornata e consegna di fatto la gara nella mani di Sebastien Ogier. 

Succede tutto nelle prove del pomeriggio, dopo che la mattina si era mantenuto il grande equilibrio dei giorni scorsi tra i due pretendenti alla vittoria. Le condizioni cambiano molto di speciale in speciale e la scelta delle gomme diventa determinante.

I due passaggi sulla St.Legere Les Melezes e la classica Sisteron presentano condizioni proibitive e ad approfittarne sono Mikkelsen, una speciale vinta, e Neuville che chiude la giornata con una doppietta.

Ed è proprio sulla PS 12 che la gara cambia volto: in un taglio destro Meeke trova una grossa pietra in traiettoria (pare sollevata dal passaggio di Ostberg prima di lui), tocca sotto con violenza e danneggia il cambio. A fine prova anche Ogier prova ad aiutare a riparare la vettura ma non c’è niente da fare, è ritiro.

Occasione sprecata di avviare bene la stagione per Latvala che sulla 11 esce, travolgendo anche uno spettatore (illeso) nel tentativo di riprendere la strada, e danneggia la sospensione anteriore sinistra. Il danno viene rimediato a fine prova ma l’equipaggio si presenta in ritardo al check della special successiva.

Da segnalare infine i tempi in miglioramento costante di Lefebvre che dimostra sempre più adattamento alla macchina, il ritiro di Bouffier dopo la Sisteron e una prova sempre più gagliarda dei nostri Andolfi e De Tommaso.

Appuntamento per domattina con le ultime tre prove cronometrate e la Power Stage.
Classifica Rally Montecarlo dopo la Prova Speciale 13

1.Ogier 3:19:05.7s

2.Mikkelsen +1:59.7s

3.Neuville +2:12.2s

4.Østberg +4:25.9s

5.Lefebvre +7:29.4s

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space