Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

PS 5 Rally di Svezia: Paddon la vince, Tanak e Ostberg dietro al pilota Hyundai.

PS5, Rally di Svezia, Rojden 2. Risultato del tutto inaspettato per questo secondo giro nella Rojden.

Vince questa quinta speciale in Svezia, il giovane pilota Hyundai, Hayden Paddon. A inseguirlo c’è stato un altro giovane pilota di talento, il pilota Ford D-Mack, Ott Tanak. I 3 piloti Paddon, Ostberg e Tanak vanno rispettivamente ad occupare le 3 posizioni sotto il leader della generale Ogier.

Conclude il podio della speciale il pilota ufficiale M-Sport, Mads Ostberg. 

Mikkelsen nonostante il crash nella PS precedente si piazza sesto, mentre il compagno di squadra Ogier, al momento leader della generale è settimo, dopo un lungo in un punto della pista che fu fatale anche per Paddon e Kubica lo scorso anno.

Continuano i problemi per Latvala e Neuville entrambi colpiti da guai tecnici. I due piloti brancolano in posizioni sotto la decima.

Ma la notizia sconvolgente, è arrivata da Kris Meeke.  Il pilota britannico, che aveva strabigliato tutti nella PS precedente, andando seriamente ad insediare Ogier in testa alla classifica si è fermato per un problema perdendo circa 2 minuti.

Lorenzo Bertelli si mantiene sulla decima posizione.

Di seguito le dichiarazioni del vincitore Paddon:

La strada innevata ci ha dato una mano nonostante fosse comunque molto molto scivolota e rovinata, ma queste condizioni valgono per tutti. Abbiamo visto Kris fermo ad un bivio ma non sappiamo cosa si abbia fatto. Sono molto contento del mio primo tempo.

Di seguito le classifiche di PS e Generale:

ps5

generale ps5

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space