Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Colin’s Crest: il nuovo record è di Brynildsen su Ford R5 [video]

Eyvind Brynildsen Colins Crest

Nel travagliato Rally di Svezia 2016 si è salvata la tradizione della Colin’s Crest Arena, salto spettacolare dedicato al mai dimenticato campione scozzese. Grande sorpresa nel nuovo record assoluto poiché a realizzarlo è il norvegese Eyvind Brynildsen su Ford Fiesta R5 e non su una WRC come in passato.

Un salto lungo 45 metri nel secondo giro sulla Vargåsen Stage che batte il precedente record appartenente a Thierry Neuville la scorsa stagione.

Ho sentito che Thierry non crede che una Fiesta R5 possa andare così forte. Se non ci crede può salire a bordo con me per fare un giro.

E poi spiega com’è nato il suo incredibile record. Al momento di staccare le ruote da terra la vettura preparata da M-Sport viaggiava in quinta marcia attorno ai 181 km/h.

Abbiamo avuto una perfetta combinazione di curve prima della Colin’s Crest arena e sapevamo di arrivarci con una velocità piuttosto elevata. Prima dello start della prova avevo in mente di tentare di battere il record. Niente di particolare, ho spinto il piede destro e l’ho tenuto giù fino alla fine.

[the_ad id=”8964″]

Ecco il video della straordinaria impresa di Eyvind Brynildsen:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space