Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Loeb approda nel Rallycross con Peugeot

loeb rallycross

Non ci riesce Sébastien Loeb a togliere le mani dal volante. Troppo forte la passione per le quattro ruote e troppo grande è la voglia di cimentarsi in tutte le discipline in cui c’è da sgommare. Clamorosa è la notizia uscita questa mattina che comunica l’accordo raggiunto con Peugeot per partecipare al Rallycross 2016.

Gioia incontenibile per Kenneth Hansen, il team manager di Peugeot, che accoglie a braccia aperte il nove volte campione del mondo del WRC.

Durante la stagione 2015 abbiamo dimostrato di avere le capacità per stare davanti. Come disciplina è una delle più dure da conquistare, il margine di errore è minimo. Avere in squadra uno come Loeb è ottimo per noi, per la sua capacità di adattarsi. Sarà un pilota da temere un po’ per tutti.

Da parte sua Loeb non nega l’entusiasmo di salire sulla Peugeot 208 WRX dopo l’esperienza alla Dakar:

Sono molto contento di poter disputare l’intera stagione nel rallycross. Ho già fatto qualche gara ma questa è un’occasione diversa considerando la vettura molto competitiva. Cambia tutto rispetto alle discipline provate finora, sia a livello di auto che a livello di strategia. Ho tanto da imparare ma spero di essere subito competitivo e di apprendere velocemente quello che serve per vincere.

Il Cannibale è ancora affamato di vittorie e c’è da scommettere che non ci vorrà troppo tempo per vederlo al vertice. L’obiettivo è sempre il solito? Diventare il pilota più vincente di sempre in quante più categorie possibile.

SPETTACOLO!

Pubblicato da Rallyssimo su Lunedì 29 febbraio 2016

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space