Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Conferenza stampa FIA col vincitore, Jari-Matti Latvala

Riportiamo di seguito la conferenza stampa FIA al termine del Rally Guanajuato Messico conclusosi ieri. Ecco le parole del vincitore Jari Matti Latvala:

Jari-Matti, è iniziata la tua stagione 2016! Congratulazioni per WRC il tuo successo numero 16.

Grazie! Si è cominciata ed è stata fantastica. E’ bello vincere nel primo rally su terra. Prima della partenza abbiamo detto che sarebbe stato davvero bellissimo vincere, ma sembrava fosse solo un sogno. E ‘stato difficile e il pensiero dei primi due appuntamenti pesava. Io e Miikka ci siamo concentrati e cercato di guidare sul pulito. E ‘andato tutto secondo i piani.

Hai avuto un’ottima posizione di partenza, ma non hai fatto nessun errore …

Abbiamo corso una gara intelligente. In  Messico si fanno 400 chilometri di prove e alcune di queste sono 55, 42 e 80 km, quindi molto lunghe, addirittura la più lunga degli ultimi 30 anni. L’approccio è stato buono, bisognava pensarlo come un evento di resistenza e sono felice di aver vinto in queste condizioni.

Jari-Matti, come hai gestito la tappa da 80km?

Ho pensato che nei primi 10 km dovevo trovare il ritmo giusto ed è stato difficile. Poi ho studiato la situazione non eccedendo nella velocità ed è andata benissimo fino a 50 o 55 km dove non ho avuto alcun problema. Poi ho avuto un brutto presentimento sulla questione freni al km 58. Restavano 22 km e con Miikka abbiamo calcolato la velocità che ci consentiva di finire in testa.

Che cosa significa questa vittoria per il campionato?

Seb ha cercato in tutti i modi di guadagnare i punti premio della Power Stage, ho cercato di non permetterglielo ma non ci sono riuscito. Comunque sia questa vittoria è stata fondamentale perchè ci fa rientrare in gioco e ci permettere di combattere per la vittoria finale del mondiale. Non andare a punti nemmeno in Messico mi avrebbe già tagliato fuori dalla lotta. Ora bisogna essere coerenti ed intelligenti. Dobbiamo mantenere la concentrazione e puntare sempre alla vittoria in ogni appuntamento!

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space