Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

In Messico è grande Italia: Bertelli si piazza, Rendina sul podio

rendina mexico 2016

Grande prestazione dei due equipaggi di casa nostra che hanno portato alto il tricolore in terra sudamericana. Stiamo parlando di Lorenzo Bertelli e Max Rendina che hanno concluso alla grande la quattro giorni in Messico, terzo appuntamento del World Rally Championship. Analizziamo la gara dei singoli.

Bertelli con intelligenza e calma chiude ottavo assoluto

Lorenzo Bertelli ha saputo fare tesoro degli errori nelle prime due uscite stagionali ed ha corso un rally di pazienza e ragionamento. Ha spinto quando c’è stato da spingere (segnando qualche tempo importante e mettendo dietro nomi altisonanti) e ha contenuto quando c’era da contenere, specie nelle prove lunghissime che hanno caratterizzato questa tappa messicana. Il resto lo hanno fatto gli errori altrui che hanno permesso al duo Bertelli – Scattolin di portare infondo la gara e mettere in cascina i primi punti della stagione.

Rendina buona la prima uscita

Max Rendina assieme al navigatore Emanuele Inglesi al debutto su terra con la Ford Fiesta R5 conquistano il terzo posto nel WRC2 ed un eccezionale dodicesimo posto assoluto in classifica generale. Una gara fatta di buoni scratch fin dal giovedì, facendo attenzione a non sbagliare in un rally notoriamente molto selettivo e cercando un buon feeling con la Fiesta.

Insomma il Messico dice che anche i nostri piloti possono dire la loro nel mondiale, non ci resta che continuare a sostenerli.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space